martedì 31 marzo 2009

Ascensione e...

...discensione...come diceva nonnò: "ni la vita è fatta a scale c' sta chi scegn' e chi sal', recordat' cert vote tu saglie, atre vote scinn'"...
...perchè in questo periodo mi vengono in mente tutti i detti di mio nonno?!? Sarà l'anzianità che avanza oppure una strana sindrome che mi ha preso?!? Tipo un virus, si il virus dei detti in dialetto, di solito prende le persone anziane che cercano di modellare la realtà e classificare gli accadimenti della vita (che poi è sempre una modellizzazione)...anche perchè sarebbe troppo difficile analizzare nel dettaglio ogni accadimento della nostra vita...così, le persone anziane che non hanno molta voglia di approfondire tutto...trovano molto più facile modellizzare e generalizzare...ecco io sono già in questa fase, sono veramente anziano dentro...speriamo che questa mia condizione possa portarmi al più presto alla pensione...pure quella sociale...mi basta veramente poco.

Nessun commento: