mercoledì 1 aprile 2009

Casualità...

...Ti può capitare una sera di parlare con un ex collega e la moglie...e per un attimo stare lì ad immaginarti fra trent'anni con una tua fantomatica compagna, e dire: "vorrei tanto essere come voi due, avere un rapporto così bello"...
...forse tutto questo l'ho sognato...o forse no...di certo non ho sognato la lettura del numero 9 del Manifesto...le 200 tesi per cui la lotta proletaria è un'attività da portare a termine mi rimarranno tutte impresse...
...perchè io mi trovo più a mio agio con persone più grandi di me? Cazzo è da quando sono piccolo che è così...ancora mi ricordo i pomeriggi passati a parlare con zio Olindo (che poi nemmeno era mio zio)...dei suoi viaggi in america come immigrato, di come veniva insultato e deriso perchè era italiano e veniva solo sfruttato...io ero lì mi sembrava quasi che fossimo coetanei tanto eravamo in linea con i nostri pensieri, anche se ovviamente le esperienze erano diverse...niente sono anziano dentro...nel midollo...deve essere qualche cosa di congenito in me, o forse sono cresciuto troppo in fretta...mmmmh...probabile...alla luce dei fatti è probabie questa ipotesi.

Nessun commento: