domenica 19 luglio 2009

Montalbano...

...io quando sono un pò giù guardo o leggo montalbano...il guardare o leggere è dovuto al fatto che io sia a casa a Milano o in giro per il mondo...l'effetto però è esattamente lo stesso...mi risollevo in un attimo; è strano come un personaggio di fantasia riesca ad affascinarmi, non tanto per le storie (visto che le vedo e leggo almeno otto volte ognuna) quanto per le sfumature, per i tic, per le abitudini...di quest'uomo...non so perchè, ma mi fa sentire più sollevato, è una cosa difficile da spiegare e io oltretutto la spiego dimmmerda, ma al momento non mi vengono parole diverse, è un pò come la mia personale coperta di linus.

Io credo Coliandro ci faccia stare ancora meglio, non fosse altro che per le sue battute riciclate dai vecchi film western e polizzeschi, ti ricordi quando li guardavamo con tuo nonno sulla tv in bianco e nero? Coliandro è molto meglio, anche la musica mi aggrada di più.

Si hai ragione tu...ci sono un sacco di affinità in più con Coliandro...in parte anche il nome...coglione!

4 commenti:

Debora ha detto...

Io personalmente amo e ammiro di più Montalbano...un commissario arguto, intelligente e fascinoso, non solo nelle vesti di Zingaretti, uomo di fascino mediterraneo, ma anche dalle parole di Camilleri...sarà che il mio 50% siciliano mi fa amare incondizionatamente questa terra...ma io Coliandro proprio non lo calcolo, mi sa di coriandolo, quindi carnevale, quindi buffonata.....Pensa te...Na, Na, Na.....MONTALBANO FOR EVER!!!!!

Nessuno ha detto...

Io cerco ogni tanto di educervi, ma se voi volete rimanere ancorati alla vostra terra che ci posso fare?

Io personalmente in Sicilia ci sono stato solo per lavoro, quindi non la conosco per nulla, ma dal libro e dalla fiction ho imparato a conoscere una terra bellissima.

Debora ha detto...

Io ti consiglio di andarci in vacanza.....merita davvero!!!!Mio papà è di là, io ho la casa, e per me la vacanza è vacanza solo quando vado in sicilia!!!

Nessuno ha detto...

Eh quando venivo invitato ogni anno non ci sono mai andato...ora dobbiamo trovare un modo per andare...