martedì 10 novembre 2009

Test o testate...

...questa mattina nel mio giornalierio aggiornamento sui fatti accaduti nel mondo...su sky tg24...ho sentito la solita storia del test anti droga per i politici, dopo le vicende del buon cattolicissimo amante di tutti Marrazzo oppure il caso Mele (no amore non sei tu) noto politico amante della neve e delle piste innevat, come era ipotizzabile è partito il bailamme dei pro e contro..."sono a favore, ma non lo faccio, si rischia di alimentare una spirale perversa"...ora io dico...se non hai nulla da temere perchè non farlo? Di cosa hai paura?
1. hai fatto qualcosa che non dovevi, ma così solo per provare...si era fra amici...tutti lo facevano...siamo essere umani con le nostre debolezze...

2. tu non ha fatto nulla, ma magari sai che il tuo compagno di banco qualche marachella l'ha fatta...magari è anche il primo della classe...e tu non lo vuoi mettere in difficoltà...e no...non si fa...poi come facciamo senza di lui...era pure bravo a calcetto

Ora, se queste due opzioni si riferiscono ad un ragazzotto delle superiori, dell'università, magari anche di dipendenti di aziende...non ci sono grandi problemi...fa parte del gioco...certo è deprecabile...ma ci sta...

MA se queste opzioni sono riferite a Politici, che sono LAUTAMENTE PAGATI per DECIDERE il mio destino...non il mio oggi...ma il mio...il nostro destino allora non va...no cazzo non va...ti pago per "legiferare" nell'interesse della nostra Nazione...quindi tu devi essere:

-integerrimo...con quale coraggio proponi e magari voti leggi contro la prostituzione e poi TU vai a puttane o a trans?

-incorruttibile...percepisci già un signor stipendio (12.000-15.000 euro)...percepirai dopo solo un mandato (massimo cinque anni di lavoro) una signora pensione...quindi hai l'oggi garantito e il futuro pure...allora perchè accetti le mazzette? Perchè fai favori in cambio di soldi? Forse perchè..oltre ad avere una famiglia numerosa (capita quando tua moglie ti mette le corna, mentre sei a trans o mignotte)...NON sei una persona veramente integerrima e certe cose (figa e coca) costano care...specie se di ottima qualità

-trasparente...mi devi dire che cazzo fai tu per otto ore al giorno...non ti chiedo nemmeno di faticare come me...però come io ogni mese al mio padrone dico...giorno per giorno...cosa ho fatto...chi ho visto...quali sono i deliverable (cosa siano ancora non so) prodotti (si può tecnicamente produrre un invio? specie se uno non lavora per DHL)...allora anche tu devi essere trasparente e se troppe volte mi scrivi che hai fatto attività di back office (come si lavori dietro l'ufficio ancora non ho capito...io ci lavoro dentro l'ufficio)...io devo avere il diritto di chiederti di dire cosa esattamente hai fatto e tu hai il DOVERE di rispondermi

Sto forse chiedendo troppo? Non mi sembra...io percepisco molti meno soldi, fatico n volte di più e a me ste cose vengono chieste...non mi drogo...e se mi chiedono di fare il test anti droga lo faccio con la "calma del giusto" (citazione che voi catto fascisti dovreste aver letto in quel librone che sta nelle vostre chiese)...a proposito sempre per voi catto fascisti...vi ricordo che a proposito dei punti precedenti qualcuno, secondo la vostra leggenda, circa 2000 anni fa ha raccontato varie storielle...qualcun altro anche prima, sempre secondo la vostra leggenda, ha dato una 10 di leggi chiare in merito...avete bisogno di qualcuno che vi legga la favoletta ogni sera? Allora invece di andare a tirare, ad inculare o a farvi inculare...provate a fare così...dopo una dura giornata di lavoro...tornate a casa...quando vi chiama il pusher/pappone dite pure: "no grazie...cosa dici offri tu stasera? No, guarda grazie mille...stasera ho un impegno"...quindi sedetevi comodi sul vostro lussuoso divano...aprite quel librone che vi ha prestato il vostro amico cardinale (quelli non regalano, ma prestano, sai dicono di essere poveri) e iniziate a leggere..."in principio era il verbo..."...ecco ogni sera leggete qualche passo...mi raccomando in serie, e non barate che "vi guardiamo, quindi non fate gli stronzi con noi (cit.)"!



LUI è un genio!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma caro mio...hai elencato tutte qualità che io non vedo nei nostri politici...quindi è chiedere davvero TANTO ora come ora...

Grazie per gli auguri...eh si ammetto che eprdere colpi a 2 anni è grave!:(

Nessuno ha detto...

Io in realtà più che chiedere tanto partirei con una bella EPURAZIONE dell'intera classe...ma ho come la paura di ritrovarmi nella "fattoria degli animali" di G.Orwell...sbattiamo fuori i due fattori e poi ci ritroviamo governati dai maiali...
...mmmmmh siamo ad un vicolo cieco...speriamo arrivi un pò di sfortuna che quella ci vede benissimo...
...

mooka ha detto...

8 ore al giorno hahahah
loro? hahahahah

Nessuno ha detto...

rientra nella politica salariale delle 40 ore settimanali...anche se credo si siano aboliti i "cartellini di presenza"

tereza ha detto...

che palle questi, Nessù!
ma più palle di tutti quelli che li appoggiano...eccheczz!
p.s.:nun cià fazz' chiù!

Nessuno ha detto...

Siamo in due a non farcela chiù!
che gurande Rino