mercoledì 25 novembre 2009

Tuuuuuuuuu....

....tuuuuuuuuuuuu
....tuuuuuuuuuuuu

N: Pronto ciao zio! Come stai?
Z: Eh, il solito mal di schiena e di spalla, ma so acciacchi di vecchiaia. Tu come stai? Che fai? Ma soprattutto dove stai?
N: Sto a Torino, ma ora torno a Milano. Tutto bene zi. Però mi sa che ho fatto una cazzata...
Z: e che cazzata hai fatto stavolta?
N: Mi sono comprato una moto Fazer 600
Z: minchia, la Fazer pista di brutto! Praticamente rischia di lasciarti con il culo per terra quando parti...bravo! Mica puoi stare sempre a lavorare, qualche sfizio te lo devi togliere, poi finchè non c'hai famiglia va bene.
N: mmmmh, si ecco però tu lo sai che io non ho mai portato una moto
Z: massì tu stai solo attento a non arrotare (ruotare in maniera significativa) l'acceleratore e vedrai che andrà tutto bene, oh guarda che quella moto arriva pure a 220km/h! Bravo, sono contento!
N: si...ecco ma io ti ho chiamato per avere qualche lezione a distanza...tipo perchè ci sono due pedali, il sinistro è il cambio, ma a destra che c'è
Z: quello è il freno posteriore...ma tu l'hai mai portata la moto?
N: eh no zio te l'ho detto prima...dunque dicevamo...pedale sinistro è il cambio, la prima in basso le altre in alto...il pedale a destra è il freno...la leva a destra del manubrio è la frizione?
Z: oh cazzo, no quello è il freno anteriore. Nì però tu ti devi stare attento, devi capire esattemente cosa devi fare con la moto, sennò so guai. Oh, ma guarda che quella moto che hai preso va da dio, nel senso che nù jench (grande vitello, di solito imbizzarrito più di un toro)
N: ho capito zì, ma posso partire piano piano finchè non ci prendo la mano...no?
Z: eh si, parti piano piano con la prima fatti un pò di giri in strade poco trafficate. Ma tu la sai portare la moto vero?
N: Si ora si, grazie zio. Ti chiamo sabato sera per dirti che sono ancora vivo
Z: Ricordati solo di non arrotare (vedi sopra) troppo l'acceleratore
N: certo. Oh salutami tutti a casa, cià.

Minchia...

7 commenti:

Debora ha detto...

Tranquillo...E' solo questione di prenderci un po' la mano...Io quando ho preso lo scooter per la prima volta, ho iniziato con piccoli giri dell'isolato, e quando ho acquistato sicurezza, mi sono spinta a giri della città....Capisco che uno scooter non è assolutamente la stessa cosa di una moto, 600 poi...Ma il buon vecchio metodo, se vai piano piano, in prima e seconda, e non metti il gas a martello come dice il vecchio Meda...vedrai che tempo una settimana sei abile e praticato!!!
Fammi sape!!
Ciauz!!

Nessuno ha detto...

massì al massimo muoio, ma proprio al massimo eh

Debora ha detto...

Se puoi evitare sta parte, mi faresti un gran piacere, insomma non è una parte divertente....E poi esistono le lezioni di guida proprio per evitare sta parte della morte, quindi, ti consiglio spassionatamente di farne tante fin quando non ti senti sicuro!!!
Dai, io faccio il tifo per te!Poi quando veniamo su a Milano io e mo marito, si organizza un uscita con la moto, ti faccio conoscere tutti i nostri amici motociclisti, vedrai che figata!!!
Ci stai?

Nessuno ha detto...

stavo scherzando, non vedo rischio di morte...ci sto attento...tranquilli...quando sarò bravissimo credo che mi farebbe piacere conoscere altri motociclisti...poi se cucinano bene tanto meglio!

matteocerro ha detto...

t'hanno dato il libretto di istruzione ...

Nessuno ha detto...

si ma è scritto in svedese!

Debora ha detto...

allora affare fatto, appena ti senti sicuro, me lo fai sape, che ti porto nel fantastico mondo dei motociclisti brianzoli!!
Strano che il libretto fosse in svedese...di solito è in giapponese....