giovedì 14 gennaio 2010

Riscoprire

...mi capita ogni tanto di riscoprire alcuni album che hanno fatto la mia storia...che mi hanno accompagnato per molti anni della mia vita...ecco ogni volta che mi capita mi rendo conto di quanta strada ho fatto...e di come in fondo non sono mai cambiato...tu mi dirai che sono più grasso, più pelato, e solo come un cane (come tra l'altro morirò...parole tue)...e mi dirai anche che è tempo di capire che siamo cresciuti...che non possiamo essere uguali a quando avevamo 19 anni, eravamo in macchina in tre...con il cd appena comprato...e si cantava "domani" a squarciagola...non possiamo perchè quella golf bianca non c'è più...perchè non andiamo più ai campi scuola...perchè lei si è rivelata solo una puttana (chi sarà stato il coglione che stava con lei?)...come darti torto...però io non ce la faccio a convincermi che sono cambiato...forse non sono cambiato perchè le cose che ascolto sono sempre le stesse...teoricamente è impossibile ascoltare una canzone a 32 anni e provare le stesse cose che provavi (soprattutto ascoltando i testi) quando avevi 19 anni...ma qui di teorico c'è veramente poco...forse mi è presa la sindrome di peter pan oppure mi è venuta, invero un pò in anticipo, la crisi di mezza età...però io ascoltando questa mi sento esattamente come allora...



inutile dire che il testo è fondamentale...come nella maggior parte delle canzoni che ascolto...anzi che ascoltiamo...come vedi non siamo poi così diversi...

2 commenti:

matteocerro ha detto...

hai il mio incondizionato rispetto

Nessuno ha detto...

e tu il mio