lunedì 11 gennaio 2010

Tema...

su ragazzi oggi facciamo un bel tema...dunque...il titolo è:
"Guardo dalla finestra e vedo..."
dai bambini che è un tema facile, facile...allora avete un'ora di tempo, poi, in ordine venite a consegnarli qui sulla cattedra...
...questa mattina mentre guardavo fuori dalla finestra e fissavo il cielo coperto di nuvole che non lasciano presagire nulla di buono...dicevo mentre guardavo fuori dalla finestra mi è venuto in mente uno dei tanti temi fatti alle elementari...ma oggi li fanno fare ancora i temi a scuola? Qualcuno si preoccupa di fornire alle giovani leve l'opportunità di avere degli spunti di fantasia e immaginazione? No perchè sempre più spesso mi guardo intorno e vedo persone che trovano difficilissimo immaginare, oppure invetare delle storie...così tanto per farlo...senza il bisogno di essere ancorati alla scienza o alla realtà...tanto per dire qualche cazzata insomma...nun ce sò più i cazzari de ne vorta!

7 commenti:

matteocerro ha detto...

Guardo dalla finestra e vedo... la pochezza dell'essere umano di fronte alle dimensioni dell'universo.

Nessuno ha detto...

guardo dalla finestra e vedo...il tuo sguardo assassino che urla: "circospezione"!

mooka ha detto...

guardo dalla finestra e vedo tantissime persone che parlano tra di loro, ma nessuno che ascolta.

Nessuno ha detto...

scusa muk, dicevi?

Debora ha detto...

guardo dalla finestra e vedo...la mia seggiola in riva al mare...il mare in burrasca...e nuvole temporalesche che si avvicinano all'orizzonte...Ora la quiete...il vento soffia e scombina i capelli..il mio sguardo si perde nell'infinito, mentre un gabbiano rapisce i miei pensieri...

Michele ha detto...

guardo dalla finestra e vedo...
guardo dalla finestra e vedo...
...
il mio ufficio non ha una finestra

Nessuno ha detto...

Io proverei a disegnarne una sulla parete...oppure prenderei un piccone e picconerei una parete per dare un pò più di luce alla stanza!