lunedì 17 maggio 2010

Inter: 2 Tituli...

...che giornata ragazzi...vincere uno scudetto all'ultima partita di campionato...dopo essere stati quasi sempre primi...dopo aver dato una pia illusione un pò a tutti in Italia (Roma, Bilan, Bjuve) e all'estero (Chelsea, Barcellona)...è veramente un qualcosa di impagabile...un qualcosa che almeno una volta nella vita, un tifoso, deve provare...per la prima volta negli ultimi 5 anni sono andato in Duomo a guardare la squadra che arrivava...negli altri anni non avevo mai avuto voglia...non è che ami molto la confusione...però ieri sera alle 22.30 sono arrivato in piazza Cordusio...amici interisti che aspettavano insieme con me l'arrivo del pullman, che eravamo convinti dovesse passare di lì...così quando da lontano si sono visti i lampeggianti blu...è scattato il delirio...il pullman si muoveva a rilento per una strada cortissima, quando è passato nelle mie vicinanze sono riuscito solo a fare un video brevissimo (dove non ho preso neppure le facce dei giocatori)...poi la folla mia ha saltato come un birillo...in realtà però lo scopo di questo post è anche spiegare il prima, durante e dopo accaduto al vostro eroe...io ho circa 4 magliette neroazzurre...tutte con il numero 8...una sola con il nome Ibrahimovic...potendo scegliere ho indossato proprio quella...in pratica da quando ho preso la metro a quando ho varcato il portone di casa ho dovuto fronteggiare sguardi perplessi, sguardi di odio/sfida...e frasi inconsulte, del tipo: "bruciala quella maglia", "cambia il nome", "buttala via"...ora nella confusione, nei festeggiamenti non è che io avessi modo di spiegare le mie ragioni...per cui faccio un uso personale del mio blog...
1. a prescindere da tutto (nomi vari stampati ad esempio) la maglietta è neroazzurra, ha lo stemma dell'inter, quindi la indosso sempre fiero
2. a prescindere da tutto io amo Zlatan, mi ha fatto divertire come non mai, da quando faceva riscaldamento a quando umiliava avversari, a quando vinceva partite e scudetti (vedi Zlatan 2- Parma 0) da solo
3. io per tutta la sera ho anche immaginato il caro Zlatan davanti alla tv...zapping furioso da una tv spagnola all'altra con poca voglia di vedere il Barça che ha vinto il secondo scudetto di fila, senza troppa necessità dei suoi gol (Messi ne ha fatti 34!)...poi finite le tv spagnole sarà passato a quelle internazionali...e lì guardando sky sport 24 si sarà soffermato...per alcuni minuti...avrà visto una piazza neroazzurra...avrà visto tante magliette neroazzurre, magari anche una con il suo nome...e quel numero 8...per un attimo si sarà soffermato a pensare...chi cazzo me lo ha fatto fare?! (parafrasando il Poeta)...quella gente lì mi adorava, quell'allenatore lì mi ha insegnato quasi tutto quello che so, quei compagni lì mi appoggivano sempre...chi cazzo me lo ha fatto fare?! Poi avrà preso il suo IPhone...con diamanti incastonati...avrà composto uno dei nomi nella rubrica...tu...tu...tu..."Si, pronto?"...un grosso sospiro svedese..."Mino, Vaffanculo! V..A..F..F..A..N..CULOOOOOOOOOOOOO"...tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.....

Mi fermo a tre con le mie spiegazioni...tre è un bel numero...anche se io preferirò sempre l'8...



ah no...un'altra ragione per cui ho indossato la sua maglietta c'è...come lui sinceramente me ne catafotto (cit.) di quello che può pensare la gente...e vado dritto per la mia strada...irritante, indisponente, strafottente...l'unica differenza con Zlatan è che io ho imparato a scegliermi gli amici e la gente che mi può stare vicino...
...chi lo sa magari l'anno prossimo potrei indossare la maglia con la scritta Balotelli...sempre con il numero 8 però....un'altro che potrebbe essere come me...ma purtroppo per lui non è intelligente quanto me...