mercoledì 26 maggio 2010

La calma...

...è la virtù dei forti...me ne sono reso conto fra sabato 22 maggio e domenica 23 maggio...ore 22.33 (circa) l'Internazionale F.C. ha vinto la champions league...la mia prima coppa dei campioni...ho visto la partita in famiglia...e quello che notavo intorno a me era...calma...guardavo i giocatori in campo e vedevo...calma...mentre tornavo a casa in moto tutto intorno a me, nonstante gli strombazzamenti (anche miei) era...calmo...ogni volta che mi fermavo ad un semaforo mi specchiavo nei finestrini delle auto e non potevo fare a meno di notare il mio volto riflesso che era...calmo...sono rientrato in casa dopo l'una...di lì a tre ore mi sarei dovuto svgliare per prendere il treno, ma nonostante questo tutto intorno a me era...calmo...alle 4 e mezzo mi sono svegliato...ho fatto la doccia...ho messo la maglietta neroazzurra col numero 8...ho visto l'arrivo dei giocatori a Malpensa...anche loro erano...calmi...quando sono arrivato in stazione a Milano mi sono reso conto di quanti fossero gli interisti a Milano quella notte...la stazione era piena di maglie e bandiere neroazzurre appoggiate su panchie, a terra, sui muri...nonostante la notte in bianco i volti di tutti erano...calmi...anche nel mio treno eravamo praticamente tutti interisti...ed eravamo tutti...calmi...sono sceso a Roma Termini...e mentre uscivo dalla stazione tutto intorno a me era...calmo...sono quattro giorni che oramai mi sento addosso questa calma...e non penso andrà via presto...anche sapere che Mou andrà al Real...non mi toglie questa espressione dal viso...questo mezzo sorriso da ebete...un ebete che però è...calmo...certo poi le straordinarie quattro birre di ieri sera qui hanno contribuito a rendere questa calma ancora più grande...