martedì 8 giugno 2010

Metrosexual e Palestra...

...ieri sera mentre stavo facendo la mia solita ora di palestra...mi sono fermato con i miei pensieri vorticosi a pensare ai metrosexual...chi non vive in una grande città, forse, ancora non li conosce, ma presto arriveranno anche da voi! Ad ogni buon conto credo sia un mio dovere civico lasciare un breviario per permettere a tutti di capire se si è in presenza di un metrosexual...per comodità utilizziamo l'ambiente della palestra...titolo del breviario: "metrosexual...sono tra noi...anche in palestra..."
Premessa
anche se credi che la tua palestra sia troppo sfigata...no lo sarà mai per allontanare da essa i metrosexual...quindi anche se eviti palestre tipo Virgin Active, GetFit, e altre palestre in...stai pur certo che non potrai evitare i metrosexual

Come fare a capire se i metrosexual sono tra noi...ecco alcune dritte...

-Stai tornando dal tuo allenamento verso gli spogliatoi...prima di entrare senti delle urla...di solito i ragazzi per cosa urlano? Quantità enormi di birra...Ragazze nude e disponibili...Calcio...Una ragazza nuda che guarda la partita di calcio immersa in una vasca di birra e che ti chiede di entrare...convinto di questi assimo acceleri il passo per capire in quale specimen ti trovi...ed invece...eccoli lì tre metrosexual che urlano come ragazzine guardandosi i segni del costume...

-Ti stai allenando, felice come un puffo, hai appena terminato di fare un esercizio e ti sposti verso un'altro attrezzo...e chi trovi? Un ragazzo seduto sull'attrezzo che ti occorre, intento a parlare con altri tre ragazzi della festa fighissima a cui andrà quella sera, che sarà piena di gente figa e di persone dello spettacolo...quello che ti fa rabbrividire è che gli altri tre invece di invitarlo ad andare affanculo sbavavano per l'invidia e gli chiedevano di poter andare con lui...risultato quattro metrosexual che ti impediscono di fare il tuo cazzo di esercizio...

-Hai appena fatto la doccia in palestra...con il tuo asciugamano ti dirigi verso il tuo armadietto e la tua panca...dove però trovi una serie di oggettistica varia...tanto che ti sembra di essere ritornato con una delle tue ex...tanto che dici...dove ho visto quella borsa da donna? Ah si ce l'aveva quella li...oppure ma questa crema corpo l'ho già vista...Ah si è quella che usava quell'altra li...oppure, ma quella crema...eh si..ha lo stesso colore della crema che quella mia ex utilizzava per combattere le rughe...ed invece sei in palestra e tutta quella roba che occupa una panca sulla quale avrebbero potuto stare 5 uomini è occupata da un solo metrosexual...che oltretutto quando tu arrivi e gli fai notare che forse, ma forse si è allargato un pò troppo...ti guarda come per dire..."mi vuoi togliere il mio spazio vitale?! Vuoi soffocarmi?!"...ed anche quella espressione tu l'hai già vista...è quella di una delle tue ex alla quale avevi semplicemente chiesto di poter avere un quarto di ripiano in bagno per la tua schiuma da barba e la lametta...

-Stai facendo la doccia...ovviamente la temperatura dell'acqua non è propriamente come quella che hai a casa tua...diciamo che varia un pò tendente al freddo, un freddo che un uomo normale sopporta, anche se non è proprio piacevole...e senti nel box di fianco al tuo..."ma nooooo....è fredda...come faccio a farmi la doccia in queste condizioni? Ora mi si screpolerà di certo la pelle! Ehi amico, ma da te l'acqua è fredda?"...a quel punto di rendi conto che quel "ehi amico" è diretto a te...perchè siete solo in due nella sala doccia...ed anche in quel caso ti ricordi di quella volta in cui una tua ex ti ha chiesto di entrare in doccia..."però prima alza la temperatura dell'acqua...altrimenti mi si screpola la pelle!"...ora per quanto quel ricordo sia estremamente piacevole...ora la situazione è diversa...quindi..."ehm...anche da me è fredda"...e di contro..."dobbiamo andare a protestare in direzione!"..."ehm...lo farei volentieri, ma ho il gatto a casa con i conati di vomito e devo andare per forza a svuotare la scodella ogni ora...altrimenti succede un casino..."

Ecco se vi trovate in una qualsiasi di queste situazioni...complimenti...siete appena incappati in uno o più metrosexual...inutile dire che i metrosexual sono dei ragazzi fighissimi che piacciono tantissimo alle ragazze...vuoi mettere poter parlare di creme per il viso, depilazione, borsette, scarpe, cura del corpo anche con il proprio ragazzo?!?

Io di solito quando una ragazza mi parla non sento altro che....bla, bla, bla...scarpe...bla, bla, bla...quella stronza lì...bla, bla, bla...lo amo...bla, bla, bla...che di solito come rumore di sottofondo riesco anche a sopportare per una mezz'ora...poi però non resisto e le devo confessare che non ho sentito nulla di quello che stesse dicendo...però voglio dire, mi sembra carino dire le cose come stanno...la prossima volta però avrò un asso nella manica...la mia frase sarà..."scusami non ti stavo ascoltando, però conosco tanti ragazzi che sarebbero entusiasti di farlo e di essere anche propositivi...te li presento?"

E' per queste cose che sei solo come uno stronzo che galleggia nella tazza del cesso. Oramai dovresti saperlo: certe cose è meglio tenersele per se. Non imparerai mai. Sei uno sfigato.

6 commenti:

Tereza ha detto...

brutta gente da quelle parti, eh, Nessù?

Nessuno ha detto...

più che brutta gente...diciamo troppa gente...

matteocerro ha detto...

ti annuncio che è un problema esclusivamente delle tue parti ... quella che segue è una conversazione realmente avvenuta dalle mie parti:

io verso amico: tu non sei phrocio, sei metrosessuale!

fidanzata di amico a me: HA! hai letto il libro!

quindi da queste parti è una specie che non ha nidificato e la si vede solo sui libri (immagino illustrati)

Nessuno ha detto...

ho precisato che non è in tutta l'Italia...proprio all'inizio...però ho anche precisato che stanno arrivando...come i nuovi mostri!!!

matteocerro ha detto...

no, no. non arriveranno.

c'è il filtro sul raccordo.

Nessuno ha detto...

Amico mio lo spero tanto per tutti voi...