lunedì 20 settembre 2010

L'amicone

tutti ne hanno uno nel gruppo di amici, ma si dai che lo conoscete anche voi uno: è quel tipo che deve sempre fare una battuta, a prescindere, anche se non c'entra un cazzo lui deve fare la battuta, perchè lui pensa di essere divertente, probabilmente quando era ragazzino qualcuno per una battuta riuscita gli avrà detto: "oh, fai proprio ridere!" e da allora il poveretto si esercita, a casa, con gli amici, al lavoro, cerca battute, aborra le barzellette, ma cerca lui stesso di crearne qualcuna, ma non ci riesce; è quel tipo di persona che quando si va al ristorante da il tormento ai camerieri chiedendo le cose più inimmaginabili, perchè lo fa? Perchè lui è "l'amicone" questo è il suo scopo di vita, lui deve far divertire gli altri, peccato che non fa ridere un cazzo di nessuno, e non si rende conto che se la gente ride lo fa semplicemente perchè lui porta tutto ad absurdum, quindi è ovvio che la gente rida, magari ride giusto per dargli il contentino, ma lui di questo se ne catafotte, certo perchè di solito questi tipi sono auto referenziali, sono i tipi che quando ti fanno una battuta e vedono che tu replichi con un'altra battuta, quasi offesi, ti dicono: "ma stavo scherzando!", tu vorresti rispondergli "brillantissima testa di cazzo, l'ho capito che stavi CERCANDO di scherzare, infatti ti ho risposto con un'altra battuta! Se non l'hai capita te la posso spiegare!", però di solito questo non lo fai con l'amicone perchè lui in tempo zero si è già rimesso a sparare il suo humor. Ecco io non capisco perchè tu ti ostini a dare retta a certe persone, no veramente me lo spieghi?

...ma guarda io in realtà neppure lo ascoltavo...sentivo solo bla, bla, bla...cameriera mi porti questo sennò non posso bere...bla, bla, bla la sapete quella del papa...bla, bla, bla...quindi non so di cosa tu stia parlando...

Cazzo allora la prossima volta dimmelo così mi spengo anche io, coglione. Ad ogni buon conto voi altri li fuori, se vi trovate di fronte "all'amicone", mi raccomando sorridete alle battute, se proprio non ce la fate pensate: "ma guarda sto scemo qua che pensa di essere benigni e invece è massimo boldi!", probabilmente in questo modo vi verrà più facile ridere, se poi non ce la fate cercate di ricordarvi qualche battuta divertente e fate finta che l'abbia detta lui.

Nessun commento: