giovedì 21 ottobre 2010

Ricco...

...quando ero un giovane neo laureato che andava in giro per l'Italia per lavoro...mi capitava spesso di preparare la valigia con la massima cura...nel senso che facevo in modo di portare con me anche oltre quello che mi serviva...ovviamente il motivo era: evitare di dover utilizzare per due giorni di fila le stesse mutande...perchè non c'era modo, in termini di soldi, per poter andare a comprare anche un nuovo paio di mutande...ora sono passati quasi 10 anni dalla mia laurea...e mi rendo conto che...se ho dimenticato...meglio non avevo pulite...tutte le maglie intime (si quelle della salute di cui la mamma di ogni uomo indaga il numero presso il proprio pargolo..."nì le tiè le maglie della salute? T' l'aggia accattà?")...quello che faccio e uscire dall'albergo...e andare ad acquistare quelle che mi servono...non mi pongo il problema...questo non vuol dire che sono ricco...ma vuol dire che qualche miglioramento c'è stato...altrimenti per quale cazzo di motivo mi sarei fatto un culo a studiare all'università...ed è proprio in questo momento che mi rendo conto del fatto che...il giorno in cui perderò tutto...per me non sarà difficile ripartire...perchè io non dimentico mai da dove vengo...non dimentico mai cosa vuol dire fare i conti per ogni singolo aspetto della tua vita...l'ho già fatto...so come si fa...e non ci soffrirei a farlo nuovamente...una mia ex più volte mi ha rinfacciato il fatto che mi sono laureato e che per questo avrei dovuto puntare più in alto...non mi sarei dovuto accontentare...un'altra mia ex mi ha invece rinfacciato che da laureato io mi ero montato la testa e che avevo studiato nell'università più costosa (balle visto che avevo la borsa di studio)...ecco il fatto è che nessuna delle due aveva ragione...io penso che nella vita se uno vuole i soldi (ho usato il verbo volere non a caso) è giusto che si faccia il mazzo...che fatichi...che se li guadagni...l'altra scelta è non avere i soldi e fare, magari, quello che uno vuole (anche qui il verbo volere non è usato a caso)...in questo momento mi faccio il culo...guadagno...sperpero...il giorno in cui tutto questo finirà si tornerà...senza problemi...a pasta e patate senza pasta e patate...bon delirio finito...

Nessun commento: