martedì 18 gennaio 2011

Maschilista...

...che vuol dire essere maschilista? E' solo perchè spesso dico "cazzo, mi devo comprare una ragazza"...questo è segno di maschilismo? Però io non capisco che male c'è...insomma a me farebbe comodo avere una ragazza che mi stira le camicie (certo dovrebbe stirarle senza lasciare la riga sulle maniche), oppure che mi pulisca la stanza, mi ricordi le scadenze, che mi vada a comprare (una volta ogni due anni) una camicia nuova ed un abito nuovo, se ogni tanto andasse in giro per casa succinta non disdegnerei, certo di contro non dovrebbe rompere il cazzo, dovrebbe parlare solo per dire cose intelligenti, non mi dovrebbe rompere quando usciamo a cena chiedendomi di pagare la cena, non dovrebbe protestare quando la riporto a casa, non dovrebbe rinfacciare cose accadute anni prima (tanto io non ne ho memoria)...insomma poichè mi rendo conto, essendo intelligente, che ho molte richieste mi sembra opportuno ipotizzare che tutto questo lo posso ottenere solo "comprando una ragazza", non vedo cosa ci sia di male in tutto questo...è un puro rapporto professionale...
Come dite? Dove lo metto l'amore? Ah, dimenticavo l'amore...beh diciamo che se all'interno di questo tipo di contratto introduciamo l'amore le performance diventano difficili da misurare...di contro i costi rimangono...quindi se mi volete far scegliere fra:

a) acquisto di una ragazza con costi certi e performance prestabilite e misurabili
b) amore per una ragazza con costi certi (solita storia del ragazzo del sud con i principi degli anni che furono) e performance difficili da misurare

direi che scelgo l'opzione a), chi non sceglierebbe questa opzione?
Come dite? Sono un maschilista del cazzo, sfruttatore?! Ma no, diciamo che amo definirmi un essere razionale, che ha capito quanto è difficile conciliare due diversi modi di vedere (il mio e quello delle ragazze di oggi)...e poi se devo essere sincero me la cavo benissimo da solo ("ho fatto anche diversi sondaggi a livello personale, non so se mi ha capito" cit.)...infatti dico sempre che devo comprarmi una ragazza, ma non lo faccio mai...anche perchè non ho, sinceramente, il tempo...vabbè...non credo di essermi spiegato, ma di contro non me ne fotte un cazzo di quello che la gente pensa di me...come disse un vecchio amico..."se ogni juorn' avessa da retta a tutta la gent' e a chill' ch' rump'n r' cazz' avessa cummensà a vatt' dalla matina ben priest e avessa fenì annnott'"...ah si...forse non tutto capiranno...traduzione "se ogni giorno io dovessi seguire quello che gli altri dicono e dare retta a coloro che rompono i coglioni, dovrei iniziare a picchiare dal primo mattino fino a sera tarda"...
...si lo so, tu mi hai sempre detto che invece dovrei ascoltare le critiche che gli amici mi fanno...perchè mi vogliono bene e lo fannno per me...ed infatti a te ti ascolto...però nella testa mi gira sempre questa canzone...

Io sono il Numero 1 - Two Fingerz

Ho imparato a fottermene il ***** di ciò che dice la gente
buoni o cattivi, guardate nel vostro piatto e fatevi il vostro viaggio
Voi confondete il "non lo faccio perché non lo so fare" col "non lo faccio perché non sono un babbo"
svegliarmi a 40 anni e rirovarmi a fare musica per ragazzini, questo mi fa paura
Io non vesto più largo da quando gli sponsor mi danno i vestiti su misura
e io non ne ho a cura, per me ogni vestito è uguale
e tu per farteli comprare stringevi accordi con tuo padre
io rubavo i pantaloni al mio e stringevo la cintura
E ora per colmare i vuoti che ho compro TV, mi riempio di tecnologia
ma se potessi me ne andrei via, fanculo alla nostalgia
salto su un aereo e non mi rivedete più

[Rit. x2]
Io sono il Numero 1 a dare consigli
e a dire agli altri ciò che è meglio fare
Io sono il primo a non seguirli perché
sono il Numero 1 anche a sbagliare

Giorni già visti, tristi, troppi imprevisti
non campi al giorno d'oggi facendo soltanto dischi
Io vorrei, ma il 21 del mese i soldi sono già finiti come Battisti
Non servirmi whisky, ho chiuso con l'alcol e ho ripreso in mano la ragione
ero giunto a un punto dove abbracciavo più la tazza della mia ragazza, brutta situazione
E per uscirne ho dovuto imparare a chiamare i problemi con il proprio nome
ubriacarsi e drogarsi non sono i sintomi della Superstar ma della depressione
Ho imparato a fondermi col mondo che mi circonda tanto da confondermi nella giungla
e il fine settimana faccio caccia grossa dentro l'Esselunga

[Rit. x2]
Io sono il Numero 1 a dare consigli
e a dire agli altri ciò che è meglio fare
Io sono il primo a non seguirli perché
sono il Numero 1 anche a sbagliare

Nessun commento: