lunedì 24 gennaio 2011

Sincerità...

...per lungo tempo ho detto bugie...si insomma lo ritenevo  opportuno...lo facevo per essere accettato...perchè di solito la gente non ama sentirsi dire la verità...è meglio trovarsi qualcuno che mente dicendo che gli piacciono le feste, stare con la gente...oppure che non è interessato tanto al calcio...oppure che ha tanti amici...poi un giorno ho scoperto che tutte quelle mie bugie erano dovute al rispetto di convenzioni sociali...da alcuni anni ho deciso di ignorare le convenzione sociali...specie tutte quelle opzionali...la mia considerazione è data dal fatto che bisogna rispettare gli altri...e a mio parere il rispetto per gli altri sta anche nel non mentire e nell'essere sinceri...per lungo tempo mi è stato rinfacciato il non essere sincero...ora mi viene rinfacciato il fatto di essere troppo sincero con gli altri...
...la differenza sta nel fatto che avendo ora delle solide basi metodologiche ed analitiche non credo che cambierò il mio modo di comportarmi...la verità rimane quella...e basta...chi dice che il modo di raccontare la verità è importante in realtà lo fa perchè sa benissimo che se si dicono mezze-verità allora si che diventa importante il modo e le modalità di comunicazione...ed anche in questo caso vi sta mentendo...
...io credo che quando ci si trova di fronte a persone intellingenti non abbia senso insultare l'intelligenza di queste persone...raccontando falsità o mezze verità...

2 commenti:

Debora ha detto...

Giusto..approvo..

.........::Ricordati di te, prima di proseguire::........ ha detto...

Ti capisco troppo bene e da qualche mese sai cosa mi dico vedendo l'evolversi degli eventi "Pecco di sincerità" :) ma in fondo non me ne frega, questa sono e almeno nei rapporti interpersonali (ai quali nessuno ti costringe, quelli che ti arricchiscono la vita) voglio essere libera di essere al 100%.
...quindi sì, PECCO DI SINCERITà :)