mercoledì 2 marzo 2011

La gente parla...

...con me...peccato che a me non interessa...il problema però rimane...incontro persone che, così, dal nulla...sembrano bramare di avere interazioni con me...ora io mi domando e dico...ma non si capisce che io non ho nessun interesse in quello che mi dicono?!?
Queste domande mi hanno accompagnato nell'ultimo periodo...oggi ho capito quale è la causa di questo comportamento...la causa è la mia deformazione professionale...mi pagano per ascoltare le minchiate dei clienti...ed essendo io molto bravo nel mio lavoro...questo me lo porto anche nella vita privata...la gente mi guarda e pensa...cazzo questo è uno che sa ascoltare...e giù via a parlarmi...anche se non ci conosciamo...per fortuna io ho le mie tattiche...la maggior parte delle volte dico chiaramente che non mi interessa quello che mi stanno dicendo...questo provoca, stranamente, delle reazioni fra l'incazzato e la delusione...altre volte continuo ad annuire e fare domande tattiche...tipo "e quindi?", oppure "e tu/loro cosa hai/hanno fatto?", oppure "tu come ti senti ora?"...insomma le solite...questo provoca reazioni a me non gradite...vale a dire che questa gente continua a parlare...all'infiinito...per cui sono costretto a passare alla solita frase..."scusami, in realtà non ti stavo ascoltando"...questo provoca le reazioni di cui sopra...una volta una ragazza mi ha chiesto...ah si? e da quando non mi stavi ascoltando?" ed io "mah...da ciao io mi chiamo..."...e lei che cosa ha fatto? cazzo ha ricominciato da quel punto li....minchia...
...comqune volevo puntualizzare che non faccio così con tutti...gli amici e i parenti sono fuori da questo gioco...il fatto è che la gente mi risulta così poco interessante...il più delle volte mi parlano di cose banali...che già conosco...oppure di cui non voglio sapere nulla perchè sono delle emerite minchiate...
...qualcuno mi ripete che sono un orso e che dovrei avere più interazioni sociali...peccato che io ogni giorno per lavoro ho interazioni sociali...anche ben pagate...quindi non vedo la necessità nella mia vita di continuare a fare quelllo che faccio ogni giorno...per lo più senza essere pagato...cazzo

Nessun commento: