domenica 3 luglio 2011

Ditemi qualcosa...

...che non so...ho deciso questa sera di aprire questa rubrica....il ditemi qualcosa che non so...perchè ho notato che sempre più spesso la gente...tranne te ovvio...mi dice cose che so già....

come questo articolo apparso sul corriere alcuni giorni fa...nel quale si dice che i maturandi  non sanno scrivere...non conoscono le regole basi della grammatica e della sintassi...questa è una cosa che so da circa 10 anni...da quando mi è capitato di dare una mano ad un mio professore dell'università nella correzione di alcuni compiti di giovani matricole...più che correggere un compito di organizzazione aziendale mi sembrava, per la legge del contrappasso, di stare a correggere temi di italiano del quarto ginnasio...e questo problema continua ad aumentare tanto più mi capita di leggere lavori di persone più giovani di me...cazzo sembra che la punteggiatura sia una sorta di ricerca del 6 al superenalotto...del tutto casuale...un pò come la lettera di totò e peppino in malafemmina...io la causa di questo problema la posso solo immaginare...o meglio io ho un'idea ben precisa...però meglio che la tenga per me...tanto per lo più non la capireste...o la prendereste come un'offesa personale...e non è questione personale, ma della difficoltà di non omologarsi...specie nell'età dello sviluppo...

Nessun commento: