giovedì 14 luglio 2011

Marmellata #25

...ultimamente mi sto ascoltando, mentre sono in macchina questa...



...il video ufficiale a quanto pare non si può condividere...
...a me Cremonini piace...ora dire perchè non so...però mi piace...certo non è De Andrè oppure Paolo Conte...però sa scrivere musica e canzoni...ed i testi mi fanno spesso sorridere...che poi uno che avrà da sorridere ripensando ad una convivenza finita...non lo so...però io quando ci penso mi metto a sorridere...me ne sono accorto l'altro giorno quando ero in macchina...ho ripensato a quando il sabato mattina mi svegliavo presto...iniziavo a muovermi nel letto...la svegliavo...si faceva l'amore...poi mi alzavo...preparavo la colazione...dopo un'ora lei arrivava e mi rimproverava perchè l'avevo svegliata...e io dicevo...però ho preparato la colazione...basta per farmi perdonare...e non bastava mai per farmi perdonare...l'unico modo era portarla al mercato...oppure cucinare per pranzo...oppure stare a casa tutta la settimana...solo che io a parte preparare il pranzo al sabato e alla domenica...raramente riuscivo a stare a casa tutta la settimana...e cambiare città ogni giorno...passare fuori casa la maggior parte dei giorni in un mese non è che proprio faciliti il fatto di essere perdonato per esserti svegliato al sabato mattina alle 7...ora mi sveglio sempre alle 7...anche il sabato mattina e la domenica mattina...e sai che faccio...accendo la tv...e mi guardo montalbano...oppure vado in palestra...oppure accendo la play ed inizio a giocare..oppure e questo mi da la goduria più grande...mi giro e mi rigiro nel letto fino a che non mi costringo a dormire..."il tempo che dedicavo prima all'amore ora lo tengo solo per me...ogni volta in cui ti penso mangio chili di marmellata...quella che mi nascondevi tu...l'ho trovata"....ecco io a questo punto mi metto a sorridere...
....troppo introspettivo vero!?!...vabbè ogni tanto ci vuole...è difficile sapere dove si sta andando se non si sa da dove si è partiti e quali sono le strade che uno ha percorso..se non sai questo alla fine rischia che ti ritrovi a girare in tondo...e non è bello...perchè quando giri in tondo...con altri che come te girano in tondo...ognuno da il "cetriolo", ma se lo prende pure il "cetriolo"....e a me non piacerebbe molto...preferisco sempre essere l'ultimo vagone del treno...quello che da solo il "cetriolo"...e non se lo prende mai...
...oh per me è sempre amore...però io l'amore lo vedo ancora all'antica...con il cetriolo e la farfallina...due cetrioli so troppi...

Nessun commento: