venerdì 16 settembre 2011

Moto...mito...

...Questa mattina ho imparato una cosa nuova sulla gente che va in moto…o meglio su alcuni di quelli che vanno in moto…stamane mentre venivo in ufficio…solita ora da pazzi…mi ritrovo affiancato ad uno con una moto guzzi credo 950 o giù di li…sarà che io per le moto guzzi ci ho una passione…che papà ce l’aveva una moto guzzi rossa…o che mia madre le odia le moto guzzi rosse…beh mi sono fermato a guardare questo qui…con i baffoni all’America Chopper…aveva un copri serbatoio nero…un sacco a pelo attaccato dietro la sella…lo zaino da viaggio…quando scatta il verde mi metto di buona lena…perché io colla moto non ci riesco ad andare piano…specie se sto da solo…prima, (la folle non scatta più da tempo è inutile che ridi…ti ho visto) seconda, terza…30…40…50…70…90…130…semaforo…ci ritroviamo di nuovo affiancati…lui si gira mi guarda con i suoi occhiali nei miei occhi…”oh, ma oggi ci hai proprio voglia eh?!”…al verde…prima, seconda, terza, quarta…30…50…70…100…140…e ci ritroviamo di nuovo fermi…e allora lui mi dice…”oh…non fare così…io ci ho le gomme liscissime”…quindi io gli spiego che non è obbligato a starmi dietro…poi la mia moto è solo 600…quindi perderei alla grande…e così mi ritrovo a parlare con questo qui…che poi a me parlare con la gente sconosciuta…e pure conosciuta di solito mi annoia…però con questo proprietario di moto guzzi…non lo so…è stata una cosa naturale…mi sono pure spinto a fare domande…e quindi ho scoperto che arrivava da roma, ma doveva andare verso non ricordo che paese al nord…ma che aveva deciso di attraversare la città perché sennò si sarebbe addormentato in autostrada…e su questo lo capisco…stare a 130…in autostrada in moto…specie se è tutta dritta la strada…ti cala una palpebra al secondo…60 palpebre al minuto…ad ogni buon conto all’ultimo semaforo prima della mia svolta a destra l’ho salutato…e gli ho pure augurato buon viaggio…quando faccio ste cose mi metto paura da solo…
…tu lo sai che la prossima settimana saremo molto vicini…però non ci vedremo?! Te lo dico ora…perché l’ho saputo ora…

Nessun commento: