giovedì 8 settembre 2011

Solo per dire...

...sono quattro giorni che sto con questo nuovo post aperto...bianco...mi vengono idee...poi le dimentico e non le scrivo...poi quando ci sto davanti non arriva neppure un'idea decente...una volta leggevo un libro che parlava di questo "blocco dello scrittore"...che a me ogni tanto arriva...però solo il blocco..perchè scrittore non sono...nel senso di chi scrive e viene pagato...però sono scrittore che scrive...quindi nel "blocco dello scrittore" siamo tutti uguali...io non sono diverso da Palaniuk o Camilleri...chissà loro come fanno a farselo passare...avranno tipo una filastrocca? chennesò...
via
via
bloccodelloscrittore
vola
via...
oppure
battoinaltotrevoltelemani
abbaioduevoltecomeicani
saltodaunmetrocomeinani
sciòbloccodelloscrittore...
oppure si mettono sul letto con a fianco una buona bottiglia ed iniziano a pensare? Che poi la storia che i bravi scrittori sono tutti alcolizzati non credo sia vera...io uno scrittore conosco di persona e non si fa le canne ed è astemio...o meglio lo era fino a qualche anno fa...quando ha scritto le cose migliori...ora che ci penso...le ultime non erano tutte tutte straordinarie...gli devo chiedere se si è iniziato ai paicere di baccotabaccoevenere...e niente...per ora c'è sto blocco dello scrittore...che blocca tutto il processo creativo...non mi vengono in mente idee geniali...non mi viene in mente nulla di straordinario...però in un mondo in cui tutti si sentono autorizzati a dire tutto quello che gli passa in testa...dai politici, agli scrittori, ai giornalisti, eccetera eccetera...pure io ci avrò diritto a scrivere minchiate...o no?!?



tu un giorno farai così con me lo so...

Nessun commento: