mercoledì 18 marzo 2009

Middle management...

...qualcuno degli avventori si starà chiedendo il perchè Nessuno sia tornato alle ore 2.00 a casa...
...la vera verità è che Nessuno è stato coinvolto su una discussione fra cazzari che di professione fanno i manager...devo dire che ho capito più cose questa sera che nei passati quattro anni di lavoro...
...in effetti le variabili che una persona si trova a gestire sono sempre più complesse, il tutto è aggravato dal fatto che spesso i nostri interlocutori sono delle pecore mascherati da lupi o meglio è difficile capire se l'abito fa il monaco o meno...
...anche questo l'ho capito questa sera...in soccorso ci viene il "poeta" che dice "volevo fare il comunista ma costava troppo"...in effetti questa sera ero in un luogo tendenzialmente di sinistra...nel quale però la concentrazione di figli di papà, coperti di capi firmati (che Nessuno si potrebbe permettere solo a patto di non mangiare per circa tre mesi) dalla testa ai piedi, che si atteggivano ad alternativi...mentre dei cazzari erano vestiti in giacca e cravatta..a questo punto credo che sia corretto dubitare di tutto e tutti, il nostro vivere quotidiano dovrebbe essere incentrato nello smascherare i travestimenti delle persone che ci si parano davanti...c'è solo un piccolo problema...come diceva nonnò: "nì tu adda faticà se a pranzo vuò magnà"...purtroppo la vecchia scuola mi insegna che le chiacchiere stanno a zero e sono i fatti quelli che comandano...
...quindi sempre come diceva il "poeta": andiamo a lavorare và! Tanto tempo per pensare ce ne sarà a iosa durante il mio peregrinare...per lo stivale italico...a proposito un pensiero di questa mattina faceva più o meno così, ma ovviamente me ne stavo dimenticando:
"scrivere rime mi inebria come quando sento l'odore di una tipa che mi sta controvento, mi rincuora più delle laudi recitate quando stavo in convento, è come un paravento nel quale mi nascondo per evitare che tutti capiscano la mia vera natura, io sono Nessuno letteralmente parlando e me ne vanto, perchè la gloria non è per quelli come me, ma per quellli che sognano di diventare re"...in realtà l'avevo pensata diversamente...ma non mi ricordo un cazzo...sono vecchio! Ok, me ne vado al letto.

Nessun commento: