giovedì 9 aprile 2009

Viaggi

...non mi ricordo più quanti viaggi ho fatto per lavoro...quando ero giovane, mi ricordavo tutti i viaggi per lavoro...in realtà quando ero giovane ne ero quasi tronfio...da anziano mi rendo conto che:
a) la maggior parte di quei viaggi avrei preferito farli per vacanza
b) la maggior parte di quei posti non li ho visti veramente
c) andando avanti sono sempre andato a peggiorare i luoghi di trasferta...tendenzialmente gli agriturismi in umbria sono mooolto più belli del kazakhstan (per fortuna non ho avventori kazaki)
d) avessi fatto la tessera mille miglia ora avrei miliardi di voli gratuiti
e) durante le trasferte il vostro eroe lavora il doppio di quanto non faccia comunemente...visto che di solito in questi luoghi ameni non c'è assolutamente nulla e al peggio c'è anche il fuso

Ad ogni buon conto ci sarebbero ancora lettere fino alla AB, ma mi voglio fermare qui...
...alla fine questa sera mi sono ritrovato da solo a passeggiare per via albani, mentre andavo a prendere la macchina...mentre zoppicavo per il male al ginocchio mi sono detto..."minchia, che tristezza, ti sembrava di avere tutto e ti sei ritrovato a ricostruire tutto mattone su mattone...hai visto che aiutare tuo zio a fare il muratore è servito a qualcosa? coglione! e ricordati di mettere il muro a piombo e di usare la livella, coglione! Sennò cade pure questo, e stai diventando vecchio, quindi la prossima volta non è detto tu ce la faccia." 
...mmmmmh di certo stai diventando vecchio, sei partito a parlare dei tuoi viaggi di lavoro e ti ritrovi a vaneggiare e piangerti addosso...che collegamento c'è fra le due cose??!? Nessuno (e questa non è la mia firma)

Nessun commento: