domenica 17 maggio 2009

It's Party Time

San Siro, ancora mi ricordo la prima volta che ti visto...marzo 1989, Inter 4 - Como 0, io ero un bambino di 12 anni, troppo piccolo per quel grande stadio...ancora non c'era il terzo anello...ma era maestoso ai miei occhi, indossavo la mia maglietta neroazzurra (che ancora non mi è stata restituita!!! Cazzo!!!) con sponsor MISURA...si mi ricordo il viaggio in metro, allora sconosciuta, scendere in De Angeli, prendere il tram con mio zio (noto juventino),  mentre ci avvicinavamo io cercavo di scorgere lo stadio, ma senza successo, ero troppo piccolo e gli altri troppo grandi...scendiamo dal tram, vicino alla biglietteria Sud...era mastodontico...si mastodontico...quel giorno lo ricorderò per sempre, seduto li al primo anello arancione, Lothar era bellissimo, spaventoso, Nicola era velocissimo, snodato, Andy era maestoso quando correva sulla fascia, sembrava veramente un treno, Walter un gigante in mezzo ai tre pali...quel giorno è stata una delle più belle feste a cui io abbia mai partecipato...una delle più belle sciarpate mai viste da un bimbo di 12 anni...ricordo, si mi ricordo ancora gli olè per tutti gli ultimi cinque minuti di partita, il gol di Lothar, i salti sul seggiolino per vedere meglio...che festa! Forse lo stadio è l'unico posto pieno di gente in cui io mi trovo a mio agio...
...It's Party Time!!! Nessuno a braccia allargate, lingua fra le labbra, colorato di neroazzurro

1 commento:

Nicole ha detto...

Ci sono ricordi indelebili...