mercoledì 10 giugno 2009

Cosa faccio

...spesso i miei amici, ma anche parenti mi chiedono che tipo di lavoro faccio...le risposte sono sempre varie, non perchè loro non siano in grado di capire, ma perchè in realtà sono io che non sono capace di spiegarlo, quindi dico, in ordine sparso:
-vedo gente, incontro persone, faccio cose
-la prostituta
-ma niente di particolare
-metto le X e faccio conti
-scrivo racconti

non credo di avere voglia di spiegare che lavoro faccio, ma posso dire che le persone che ho incontrato in questi due giorni in Croazia (ndN. segna che la prossima volta se ti porti qualcuno a farti compagnia non sarebbe una cattiva idea, in Nigeria non ci verranno mai, ma in Croazia forse si!) sono in grado di elaborare questo semplice pensiero:
Se hai un problema, tipo un disavanzo di bilancio (hai speso più di quanto hai guadagnato) e vuoi risolvere questo problema, oltre che cercare le cause del perchè sei arrivato ad un disavanzo di bilancio, dovresti cercare una soluzione...che risolva il problema...dimentichiamoci per il momento del fatto che per risolvere un problema è meglio eliminare la causa principale del problema e andiamo avanti...dunque...di solito non esiste una ed una sola soluzione, ne esistono varie...dimentichiamoci anche del fatto che prima di scegliere una soluzione è sempre bene analizzare la fattibilità, l'efficacia, i rischi e le opportunità rispetto all'applicazione delle varie soluzioni e andiamo avanti...dunque...diciamo che fra le varie soluzioni possibili c'è quella di privarsi del gioello di famiglia, e poniamo il caso che questo gioiello di famiglia è l'unica cosa che tiene unita la famiglia e che consente alla famiglia di raggiungere i suoi obiettivi, tanto che anche un vecchio rincoglionito se ne accorge...tu capo di questa azienda cosa fai? metti a repentaglio il futuro dell'azienda vendendolo e rimediando invero una miseria dato il suo valore oppure provi a comportarti da capo e tenti di fare una seria analisi del problema?
Beh le 19 persone giovani con cui ho trascorso gli ultimi due giorni sono certo opterebbero per la seconda...per mia fortuna che sono interista nessuno di questi coglioni, compreso quello che non c'è scritto ma al cui posto ci sono due barrette, non passerà mai del tempo con me...ah si, mi devo ricordare che però forse devo fare in modo che questi altri coglioni passino del tempo con me, prima che sia troppo tardi...ma tanto noi abbiamo LUI, e LUI, e LUI...quindi forse possiamo stare tranquilli per qualche altro anno...però meglio non correre rischi

5 commenti:

Nicole ha detto...

ho sonno, e qui devo concentrarmi.

Nicole ha detto...

ho sonno, e qui devo concentrarmi.

Debora ha detto...

Sto attenta a ciò che dico, per cui ti dico che il tuo post è molto divertente!!!
Ogni tanto un po' di buon umore ci vuole, rende la giornata migliore!!
Debora

Tereza ha detto...

i cazzari sono sempre i migliori: io gli darei il governo del paese!
almeno sarebbero cazzari in regola,fini dispensatori di cazzaraggine e cazzate a fin di bene, o no?
Questo potrebbe stare in un Coppola's show, mi sa...

Nessuno ha detto...

interno appartamento in quel di Milano, cucina, un ragazzo con pochi capelli di spalle sta spadellando...driiiin, driiin...con la testa bassa sui fornelli allunga la mano per prendere il cellulare...
"pronto...ciao mamma...si sto cucinando, poi devo uscire per andare a lezione...come dici? Perchè ho voluto lasciare la Bocconi per iscrivermi al corso per cazzari? Ah no, dici che sono stato un coglione...ah è bello sapere di essere appoggiato dalla propria mamma, grazie...no, no, no, non ci torno in bocconi...si lo so che ci avevo il posto assicurato...si la nuova classe dirigente del Paese, si lo so...come? dovrei lasciarli perdere i cazzari perchè sono cazzari? Beh come discorso non fa una piega...si vabbè, promesso ci penso a tornare in bocconi...si non ti preoccupare, anzi guarda finisco di mangiare e ci vado oggi stesso....come dici? subito ci devo tornare?!? Ma ho fame? si vabbè, meglio non fare domani quello che puoi fare oggi...si si, vabbè, corro...ciao...se mi tieni ancora al telefono però non ci vado più...si vabbè ciao, ciao", il ragazzo chiude il telefono...continua a spadellare, prende in mano un pezzo di carta: ore 14.30 Cazzari oggi e domani, quale futuro? Docente: Vaffa
ore 16.30 Essere cazzari corso base Docente: Rugantino
ore 18.30 Workshop: l'aperitivo fra cazzariq