venerdì 26 giugno 2009

Luoghi comuni e...

...luoghi in comune, ieri sera si parlava copiosamente delle differenze fra maschio e femmina...il tutto è partito, credo, ma non ne sono sicuro visto che il secondo bicchiere di limoncello era già sceso...dicevo...ah si il tutto era partito da un'affermazione tipo...il maschio deve puzzare, oppure un maschio non si rade il corpo, oppure il maschio non si mette le cremine, oppure il maschio non ci mette tre ore per decidere cosa mettere al mattino...quelli che hanno il pisellino e fanno queste cose sono "checche" (non in senso dispregiativo, si intenda, primo perchè è sempre amore, secondo perchè non c'è nulla di male ad essere checche)...ecco bisogna ricordarsi di non intavolare mai questo discorso quando si è in due maschi (esseri che la mattina infilano addosso la prima cosa che gli capita davanti...inteso come indumenti...mica siamo bestie...però a ripensarci bene...si alcuni fortunati probabilmente fanno anche quello...mmmmmh sto divagando) vs. 5 femmine, non è una cosa saggia, ma semplicemente perchè, e qui sta il bello, le differenze, vivaddio, ci sono, sono palesi e ben accette (accette non accette)...però le differenze portano anche discussioni (amichevoli ovviamente, visto che si era tra amici)...e inevitabilmente una parte vuole prevalere sull'altra...ad ogni buon conto...i luoghi comuni, come qualcuno ha fatto notare giustamente, si sono sprecati, però anche le risate si sono sprecate...e vissero tutti felici e contenti...
...ora l'avventore di questo blog si dovrebbe chiedere...
...ma che cazzo vuol dire? dove sta la tesi di questo post? dove inizia e dove finisce?
...purtroppo, il vostro eroe ritiene di avere in circolo ancora troppo alcol, indipercui trova difficoltoso scrivere qualcosa di illuminante e intelleggibile...
...inoltre c'era qualcosa di molto intelligente che avevo elucubrato stanotte mentre tornavo a casa in auto...ovviamente l'ho dimenticato, come avevo dimenticato i miei occhiali in casa della mia ospite...almeno così chi c'era ieri sera ha compreso che non scherzo quando dico che mi dimentico tutto, sempre...ah si ecco...mi devo ricordare di scrivere qualcosa sulle canzoni d'amore...così almeno vi educo un pò, miei cari avventori...

5 commenti:

Tereza ha detto...

I luoghi comuni sono il miglior materiale da cabaret che esista, che poi è come dire: argomento di risate sceme e fini a sé stesse, ovvero divertimento puro.
Mai cader preda del luogo comune del luogo comune:
-non ci sono più le stagioni
-se ne vanno sempre i migliori
-le donne sono tutte invidiose
-gli uomini pensano solo a "quello"
-ecc...
Detti di fila, adottati e respinti, possono essere materia di divertimento per serate intere:
facciamo un parti a base di pane, nutella, luoghi comuni e pregiudizi?
Io sono sempre per l'adozione allegra e la rimozione sfottente dei discorsi beceri: se non si riesce ad utilizzarli per scherzo se ne diventa vittime...che ne dici?

Nessuno ha detto...

Miiii Terè, ma quanto scrivi!?!?!
Ah se si tratta di magnà, beve, sfotte, ride io ce sto sempre!

Io impazzisco per i luoghi comuni...li uso sempre, tranne che per abordare una ragazza...anche se ho sempre sognato di dire:
-ma noi ci siamo già visti?
-i tuoi occhi brillano come le stelle
-non ti hanno mai detto che sei bellissima?
-...

Nicole ha detto...

Tu sei da leggere tra le righe...mi è venuta una paranoia ora.

Nessuno ha detto...

Ma come leggere tra le righe...è bianco tra le righe!

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good