domenica 7 giugno 2009

Post not politically correct

So già che questo post ai più apparirà non politicamente corretto, ma non me ne frega un cazzo, se fossi un economista con il PHD potrei anche trovare delle spiegazioni scientifiche e matematiche a quanto sto per dire, ma sfortunatamente ci ho messo un anno e mezzo a passare analisi 1, per non parlare della difficoltà di matematica finanziaria (amore non ti ho ancora chiesto scusa per quella brutta litigata quando cercavi di insegnarmi qualcosa su quella materia del cazzo, sei sempre stato molto gentile con me, frosc!)…beh comunque cercherò di spiegarvi il mio pensiero…

…l’altra mattina dopo aver fatto la spesa al supermercato mentre mi appropinquavo all’uscita inizia il diluvio universale, le due gocce d’acqua che mi avevano accompagnato mentre mi recavo al market erano diventate una cascata simil Niagara…appariva dunque molto arduo uscire dal supermercato (anche perché il vostro eroe, non è aduso utilizzare ombrelli, e indossa solo il fidato cappello), con la calma che mi contraddistingue sono rimasto ad aspettare che spiovesse, con i fratelli calafuria a palla nell’ipod, mentre aspettavo sono arrivati un papà rom e il suo bambino, ai quali tra l’altro il vostro eroe aveva allungato 1 euro, mentre eravamo tutti lì una signora romana ha allungato al babbo e al bimbo un pezzo di focaccia, che i due hanno molto gradito; nel frattempo la pioggia scendeva copiosa e continua…”uachiiiiiiiiiiiii la merendinaaaaaaaaaaaa, uachiiiiiiiiiiiiii al cioccolatoooooooooooo”, il vostro eroe alza lo sguardo e vede il papà rom tirar fuori il portafogli, in tutta onestà ho pensato: “ma guarda che carino ora darà l’euro che gli ho allungato io al bimbo per fargli comprare una bottiglietta d’acqua”…e invece…quello aveva nel portafogli un pacchetto di banconote da 50 euro, che il vostro eroe non ha mai visto…sono rimasto per vari secondi a fissare tutti quei soldi…poi il mi cervello ha elaborato questo pensiero: loro (i rom intendo) in realtà svolgono un servizio per la collettività…quindi è giusto che percepiscano uno stipendio ed abbiamo dei compensi per il servizio prestato…mi spiego meglio…a tutti, almeno una volta nella vita, sarà capitato di elargire una piccola parte dei propri danari ad un rom, un mendicante, un barbone…quale è stata la sensazione che avete provato? Ve lo dico io, soddisfazione, vi siete sentiti degli eroi, si dei piccoli eroi, avete pensato cose del tipo “speriamo che ne faccia buon uso”, “nel mio piccolo ho dato un aiuto a qualcuno che era in difficoltà”, “certo che se tutti facessero come me tutte queste persone starebbero meglio”, “il vangelo dice dai del cibo a chi è affamato, disseta chi è assetato, io sono un buon cristiano e seguo i precetti di Nostro Signore Gesù”, insomma in quell’istante voi/noi abbiamo ricevuto un servizio, si quel mendicante, quel rom, quel barbone ci ha fatti sentire migliori di quanto siamo, o di quanto gli altri ci dicono di essere…quindi è giusto che essi ricevano un compenso per questo servizio, come paghiamo il parrucchiere per apparire più belli, come paghiamo il pizzaiolo per sentirci sazi, come paghiamo il mastro birraio per essere più allegri, così non vedo il motivo di non pagare questa classe di persone…in tutto questo bisogna dire che ci sono anche importanti vantaggi nello svolgere questo tipo di lavoro…non si pagano tasse, quindi il guadagno è netto! Un euro ricevo, uno ne metto in tasca…signori questo è il lavoro del futuro…come sempre tu avevi ragione quando mi hai detto: “vieni a Roma, fai il barbone, mendichi un po’ di soldi, quando sei allo stremo vieni da me, ti fai una doccia, mangi un tozzo di pane e poi ritorni in strada”…come sempre hai visto molto più lontano di quanto vedo io e soprattutto prima di me…

7 commenti:

Debora ha detto...

Stikazz...hai proprio ragione....l'ho sempre detto che ho sbagliato tutto nella vita....ormai...è tardi per tornare indietro, quindi mi accontento della "felicita" che mi arriva donando l'euro...porca di quella porca....E poi hanno anche il coraggio di accettare...hai capito???? Va beh...trascendiamo e andiamo avanti...
Debora

Nessuno ha detto...

qualcuno una volta diceva "sopravvoliamo"

anKor ha detto...

Credo che se in Romania cominceranno a scrivere il software il barbone lo farò davvero! Comunque hai ragione da vendere!

mooka ha detto...

c'hai un euro?

Nessuno ha detto...

appena torno dai miei giri te lo porto

Nicole ha detto...

Non è mai troppo tardi, ma il cane non te lo presto...


Sti cazzi!

Nessuno ha detto...

Essere un punkabbbestia è il mio sogno...