sabato 4 luglio 2009

Bimbi...

...è strano come uno pensi per diversi giorni ad una cosa e questa poi, come per farti rodere, si materializzi davanti a te...in aereo da Bucarest a Roma mi sono ritrovato circondato da due bimbi...uno di due anni, l'altri di non più di 14 mesi, entrambi in braccio alle rispettive mamme...i due non si erano mai visti prima, il più grande aveva dei bei ricci biondi, un visino tondo, che mi ha ricordato l'immagine di hansel e grethel (che poi io non ho mai capito chi era maschio, chi femmina), ma andiamo avanti...il secondo aveva i capelli neri, una faccia da furbetto identica a Dennis la peste...(mmmmmh piercing sulle labbra a ore 12...si è seduta prima, meglio così)...dicevo, i due non si erano mai visti prima, ma hanno inziato subito a salutarsi, farsi sorrisi, scambiarsi giochi...il biondino poi era innamorato del marchigegno che permette ai tavolinetti di aprirsi...senza tener cura delle istruzioni di sicurezza fornite dalle hostess (non tenere i tavolinetti aperti durante take off e landing, cazzo come si dice quando l'aereo parte? vabbè take off) ha iniziato ad aprire e chiudere il tavolinetto...la mamma era disperata...che fai non le dai una mano? Allora mi sono messo a tenere il tavolinetto, mentre lei cercava di tenere fermo il bimbo...nel frattempo il secondo ha pensato bene di testare la robustezza dell'oblò, assestando degli schiaffi che nemmeno mia nonna quando ero piccolo...per fortuna quei vetri devono essere stati testati per questo...purtroppo qui spariscono i miei ricordi, perchè, a causa della sveglia alle 4, sono crollato...mi sono svegliato proco prima del landing...atterraggio, ovviamente il bimbo biondo ha accusato quel simpatico fastidio alle orecchie che capita con il cambio di quota, ed ha iniziato a piangere (no cavoli ancora piercing sulle labbra...), stranamente si calmava tutte le volte che incrociava lo sguardo vispo e il sorriso del suo compagno di viaggio...rimanevano lì, si sorridevano, si salutavano con la manina...poi ovviamente il biondino si voltava e iniziava nuovamente a piangere, poi nuovamente la mamma gli faceva notare come fosse tranquillo l'altro piccolo...così con un colpo di amor proprio smetteva di piangere, quasi a dimostrare quanto fosse in grado di governare i suoi stati d'animo...d'altronde aveva olre 9 mesi in più!!! E' incredibile come ogni volta che vedo un bimbio io mi sciolga...per fortuna i bimbi non organizzano truffe o rapine, sarei la vittima perfetta...
...ad ogni buon conto anche se ora la stanchezza è tanta bisogna raccogliere le forze, forse per portare a casa le borse pesanti e piene come se contenessero i ricordi di tutta una vita, mentre in realtà sono piene solo di panni da pulire (mamma ogni tanto fai la mamma!)

10 commenti:

upupa ha detto...

Hai visto i bambini come socializzano subito? Diventando grandi purtroppo perdiamo questa grande capacità e diventiamo "diffidenti" che peccato!

Rabbi' ha detto...

sporcano, urlano e non sono autosufficienti, come facciano a piacerti non si sa...

Furio ha detto...

Io ne ho due, i miei li adoro, quelli degli altri dipende.. se educati si, altrimenti mi girano.. abbastanza.
Comunque vederli giocare sereni è stupendo e ci porta indietro.. riaffiorano i ricordi.

Tereza ha detto...

un commento a latere sulla linea editoriale:
l'asimmetria informativa me gusta mucho, sia come espressione sia come concetto: si sposa perfettamente con la libertà di stampa e pure con la libertà in generale; lo vado cianciando da anni che la libertà di pensiero è asimmetrica...però non so perché ma mi guardano strano...
E mò ridi se c'hai coraggio!

mooka ha detto...

sai come si fanno?
il mio numero ce l'hai, quando vuoi ti do 2 dritte!

Nessuno ha detto...

Tereza l'assimmetria informativa è il futuro! Vedrai che a breve farai sfracelli!

Muk, appena riesco a stare a Milano più di 24 ore ti chiamo e mi spieghi...oramai non mi ricordo più tanto bene...c'entrano qualcosa i fiori per caso?

Flor ha detto...

Ti assicuro che a volte sono delle vere associazioni a delinquere...


PS:

Io invidio i tuoi viaggi...

Quando mi porti con te?

Nessuno ha detto...

Ah, cara flor non me lo dire, sto per uscire e spendere qualsiasi cifra per il mio bellissimo nipotino e ho il sorriso stampato in faccia!!!

Io sono sempre alla ricerca di un compagno di viaggio...però magari è meglio che in Angola ci vada da solo, anche perchè ho solo un giubbotto anti proiettile!
Sei prenotata per il prossimo viaggio

Flor ha detto...

Ahahah Ok In Angola no, ma se vai che ne so...ai caraibi, Fiji...posti così, io ci sono eh!
;-)

Nessuno ha detto...

ah beh allora sarà difficile fare un viaggio insieme...questi posti li vedo solo il cartolina...posso offrire la montagna molisana