domenica 5 luglio 2009

"Ma con che razza...

...di donne sei stato fino ad ora?", ecco è da ieri notte che ripenso a questa frase...la cosa buffa è che questa è stata pronunciata dalla mia prima ragazza...ma vediamo di andare con ordine...il vostro eroe ha partecipato al matrimonio della sua migliore amica...come sempre queste sono occasioni per incontrare centinaia di persone che non vedevi da tempo...ovviamente il vostro eroe, con la sua tipica affabilità ha salutato tutti cordialmente...ovviametene dopo cinque minuti passati a parlare delle solite cose..."sei uguale a tuo padre"..."ah si me lo dicono tutti", "come sei cresciuto"..."si di larghezza", "stai sempre a Milano?"..."si, oramai da 13 anni, ma in effetti ci sto poco, sai per via del lavoro", "che lavoro fai?"..."faccio il consulente...giro, vedo persone, faccio cose", "e tu quando ti sposi?"..."ma sono ancora troppo piccolo per il matrimonio!"...il vostro eroe doveva avvicinarsi alla propria mamma e chiedere: "chi cazzo è quello/a?"...invero anche la risposta della mamma non era in grado di rischiarare la nebbia che invadeva il cervello del vostro eroe...mmmmh dicevo...ah si, fra gli invitati c'era la mia prima ragazza...sapete quella del primo bacio dato con le gambe che ti tremano, quella delle lunghe telefonate anche se si era a 2km di distanza...si insomma ce l'avrete avuta pure voi miei cari avventori una situazione simile...ad ogni buon conto...erano anni che non la vedevo, per me è stato come ritornare ai miei 15 anni...il ginnasio, i pomeriggi passati a "studiare" insieme, che poi dovevi per forza rivedere tutto a casa, perchè di solito la versione di greco non ci riusciva benissimo...quei primi baci che ti davano la sensazione di essere Marlon Brando in easy rider o al pacino in scent of a woman (un giorno ne dovremo parlare)...mentre parlavamo del più e del meno non ho potuto fare a meno di rivederle tutte nei suoi occhi le mie ex...tutte quante, è stato come rivivere a velocità infinatemente veloce gli ultimi 18 anni...poi quando mi ha detto "ma con che razza di donne sei stato fino ad ora?!" non ho potuto fare a meno di farle notare che una di queste era lei...si trattava di una semplice constatazione di un dato di fatto lapalissiano...lei però lì è cambiata, mi ha guardato come per dire: "oh, ma guarda che io sono diversa dalle altre, che ti credi?!"...ed è stato in quel momento che ho pensato di scrivere un post su di loro...doveva essere un post pieno di rivincita, di bile buttata fuori (si anche per quelle che ho lasciato io), di passione, di amore e di odio...poi però ho deciso che per il momento è meglio non farlo...non perchè ho il timore che qualcuna di loro possa arrivare qui (sinceramente me ne catafotto!), ma perchè ci vuole tempo (che ora proprio non ho) e concentrazione (che ora proprio non ho)...ieri sera ci ho ripensato, mi sono venute in mente delle bellissime idee durante il concerto, ma non avevo con me la mia fidata moleskine...quindi spero di ricordamene quando verrà il tempo...
...cambiando discorso...oggi il vostro eroe ha un appuntamento con la storia...era da tempo che volevo lasciare impresso un marchio, indelebile, su questa mia vita...da quando circa 12 anni fa ho scritto il mio primo post sul mio primo blog...all'epoca eravamo in pochi, e io ero affascinato dalla possibilità di poter tirare fuori l'altro me, che poche volte posso esporre...Nessuno, è nato proprio su quel freddo schermo di computer...ma prima ancora era vivo nella mia testa...da oggi sarà più evidente...mi sento come quelle pecore che da bambino vedevo in fila davanti a mio nonno, che aveva in mano un ferro rovente con le lettere "PD"...no non vi preoccupate noi siamo "comunisti marxisti"...non precursori di questa politica di infimo livello (per cui fra l'altro sono stato sfottuto anche da dei rumeni a bucarest)...quelle erano le iniziali del mio bisnonno...certo oggi per me ed alcuni avventori di questo blog PD vuol dire una cosa chiara, netta e precisa...ma non è il caso di spiegarvelo...

P.S.questo è stato per me un fine settimana molto difficile...pieno di notizie che non hanno fatto altro che destabilizzare (in senso positivo) la mia piccola vita...magari un giorno renderò conto anche a voi miei cari avventori...
P.P.S per te...io adoro stare a sentirti parlare, criticare, analizzare, distruggere e costruire concetti e persone...anche se non ti sembra io ti ascolto, ti capisco, ti appoggio...proprio perchè siamo così diversi ci troviamo d'accordo...è un ossimoro lo so...ma non credi che siamo la più bella coppia di ossimori al mondo?! La cameriera (salve) del bar marani, secondo me lo sa, se ne è accorta...lo apprezza...

14 commenti:

Flor ha detto...

mmmmmmmm......ocus pocus abbracadabbra..vedo vedo e prevedo..
Per caso un ritorno di fiamma??

:-)))))))

Nessuno ha detto...

si di fiamma d'accendino! ah ah ah...
...no semplicemente un ritorno al passato, che ai vecchi capita sempre...come aveva ragione nonnò!

matteocerro ha detto...

x: "oh, ma guarda che io sono diversa dalle altre, che ti credi?!"

y: "si è vero sei diversa, esattamente come tutte le altre"

Debora ha detto...

Gira che ti rigira...il primo amore non si scorda mai.....

Debora ha detto...

.....Ne lei si dimentica di te.....E a quanto pare......

Nessuno ha detto...

Solo Nessuno riesce a dimenticarsi di me!!!

Folia, ho fatto...mi serve che tu mi faccia una foto...il 13...

Debora ha detto...

...si si...dicono tutti così....

Nessuno ha detto...

Nessuno dice così

matteocerro ha detto...

ho visto

Nessuno ha detto...

ho sentito

Tereza ha detto...

nun c'ho capito un emerito Katze*
*in tetesco "gatto"

Nessuno ha detto...

come diceva il poeta: "e non c'è niente da capire"...
...come più volte ho avuto modo di dire, anche con appositi tag, gli avventori si trovano qui di fronte ad un aspirante cazzaro...ergo (non terga) le possibilità che non ci si capisca un gatto sono elevatissime

Tereza ha detto...

onore al cazzeranesimo militante!

Nessuno ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaavoja