giovedì 16 luglio 2009

Faccialibro e...

...le vendette...atto primo (ma di certo non ultimo e unico)...ora, gli avventori di questo blog sanno benissimo che a me faccia libro mi fa cagare (dovrebbe essere anche scritto da qualche parte in alto), personalmente ritengo che equivalga ad una masturbazione oculare e nulla più (poi un giorno vi spiegherò nel dettaglio), ad ogni buon conto a quanto pare accade che, fra i mille usi di faccialibro sia in voga quello di vendicarsi delle ex. Nel caso specifico un simpatico ragazzo ha pensato bene di pubblicare le foto in topless della sua ex che si sta per fare suora...ora, in termini generali vendicarsi in questo modo mi sembra una gran cagata, denota poco stile e anche poca creatività. Io ho la foto di una mia ex in desabillè e che faccio la metto su internet?!? Che beneficio o soddisfazione ne posso trarre? Probabilmente nessuno, se la mia ex è:
-una figa (come le mie ad esempio) mi esporrei solo al pubblico ludibrio con commenti del tipo: "coglione, ma perchè te la sei lasciata scappare!", "devi essere proprio un coglione se una così ti ha lasciato", "ah, ma è la stessa che mi sono fatto l'anno scorso al mare (e voi stavate insieme da tre anni e vi siete mollati un mese fa)", "me lo dai il numero che così la chiamo e me la bombo io?!", ecc.
-è un ciospo mi esporrei ugualmente al pubblico ludibrio, e rischierei frasi ancora più pesanti delle precedenti
-una ragazza normale probabilmente nessuno avrebbe interesse a commentare le foto e al massimo sarei solo additato come una persona meschina o peggio "omm' e nient'"

Detto ciò quello che, nella fattispecie non capisco è la reazione della ragazza, probabilmente ancora non ha avuto il tempo di leggere il nuovo testamento, starà ancora finendo di studiare i salmi o la genesi...non so. Vabbè nel caso in cui da queste parti passasse la suddetta ragazza o qualcuno che la conosce credo possa essere utile per lei avere alcune nozioni di base del cristianesimo contenute nel nuovo testamento (vangeli e atti degli apostoli)...così do degli elementi spot, perdonatemi se commetterò delle precisioni, dovute al fatto che ora non ho voglia di copiare e incollare passi del nuovo testamento e al fatto che ho del lavoro da finire...
...dunque...una delle figure chiave del nuovo testamento è la Maddalena, una meretrice additata da tutti come tale, che è stata redenta da Gesù Cristo e che poi è diventata una delle sue seguaci...cosa ci insegna questo? Che secondo quanto scritto nel vangelo non importa quali peccati abbiamo commesso, l'importante è prenderne coscienza, pentirsene, confessarli al Signore (per messo dei sacerdoti), pentirsene ancora e rientrare nel gregge, felici come puffi e purificati, l'importante è non commettere più il peccato, ma una volta che esso ti è stato perdonato basta, ciò che è stato fatto non conta più...ora non so se è chiara la similitudine con il caso accaduto alla novizia, a me pare lapalissiano...
...andiamo avanti...c'è la parabola della pecorella smarrita...un pastore aveva un gregge di pecore, al ritorno all'ovile si rende conto che una delle pecore non c'è, prende, esce anche se è notte e la va a cercare...la ritrova in mezzo agli sterpi, tutta coperta di graffi, la prende, la raccoglie e la riporta nell'ovile...ora non è che il pastore bestemmia contro sta pecora e impreca dicendo: ma dove cazzo sei stata e cosa hai fatto fino ad ora STRONZA?! No il pastore le perdona di essersi allontanata, la cerca perchè si è smarrita e la riporta nel suo gregge...anche qui la similitudine mi appare chiara...
...poi di simobolismi, parabole, allegorie con questo caso ce ne sono a iosa...
...se la novizia o chi la conosce passasse di qui faccio uno sforzo e traduco il messaggio in lingua italiana, poi avrà il tempo di leggere il nuovo testamento (magari un giorno se avrò tempo segnalerò anche i capitoli e i passaggi): se credi nel Signore Gesù sai anche che una volta che ti ha perdonato fondamentalmente non gli interessa più cosa eri prima, con la confessione tu ti lavi dei tuoi peccati (poi ovviamente ne commetterai altri essendo tu un essere umano), ti vengono cancellati, quindi anche se tre anni fa il tuo ragazzo ti ha fotografata con le tette al vento, ora questo non importa più, tu hai deciso di dedicare la tua vita al Signore, quindi invece di stare su faccialibro o sentire quelli che stanno su faccialibro vedi un pò di seguire la tua vocazione, magari anche studiando un pò che quello non fa mai male, se poi tu fossi presa dallo sconforto per questa tua disgrazia ti vorrei ricordare che esistono una serie INNUMEREVOLE di discepoli e santi che prima di "convertirsi" erano tutt'altro che degli stinchi di santo e che di certo hanno commesso peccati (riconosciuti da tutti, a volte anche pubblicizzati) ben più gravi di stare con le tette al vento; lascia pure che sia il tuo ex a pentirsi dell'azione che ha fatto, oltre che sia esposto al pubblico ludibrio, che ne so magari un giorno anche lui potrebbe redimersi e convertirsi. Ora basta che ogni volta che parlo del vangelo l'acqua che ho qui di fianco inizia a bollire e i miei astanti si preoccupano

9 commenti:

upupa ha detto...

Bravo ragazzo!!!!!!!!
A proposito secondo me la Maddalena è il nocciolo del cristianesimo!
un saluto

Nessuno ha detto...

Secondo Dan Brown e alcuni vangeli apocrifi pare di si, io qualche sano dubbio lo accampo o con qualche sano dubbio mi accampo o campo sano con qualche dubbio...ma ora non mi è chiaro.

Debora ha detto...

Sei il mio mito...io ho fiuto per i saggi...sì, ti ho appena eletto saggio mito...quanto mi piaci quando sfoderi con saggezza questo fardello di cultura...CHE UOMO...CHE UOMO...UN MITO...UNA LEGGENDA....

mooka ha detto...

hanno la selezione all'ingresso.

una volta entrato hai diritto alla redenzione.

Tereza ha detto...

se l'acqua bolle versa la pasta e nessuno (Nessuno??!!???) ti guarderà più male...

Tereza ha detto...

e, del resto, "omm' e' nent'" se detto con il dovuto orgoglio può incenerire il destinatario...ah, il dialetto, il dialetto!!!

Nessuno ha detto...

Mah io tanto saggio non mi reputo...più cazzaro direi...anzi ancora aspirante cazzaro!

Omm' e nient' io lo utilizzo poco e quando lo faccio è perchè sono ferocemente incazzato, oppure perchè imito mario merola

Muk...muk...io l'ho già detto ad altri...a te non lo avevo ancora detto perchè pensavo che la pandemia ti cogliesse fra molti anni...certe cose dovresti, per cortesia, comunicarmele con il dovuto tatto...sono vecchio e ricevere certe news via sms minano il mio povero e debole cuore! Ti chiamo stasera!

in verità la storia dell'acqua che bolle è l'unica cosa che mi piace di questo coglione. Grazie per l'idea della pasta.

eppols ha detto...

apprezzilpezzo.

Nessuno ha detto...

amore lo sapevo che avresti apprezzato! Bagasc!