mercoledì 1 luglio 2009

Partenza...

...forse per Bucarest...io mi domando e dico come si fa ad essere così coglioni come me...per l'ennesima volta prendo un volo Alitalia per Bucarest e per l'ennesima volta è in ritardo...e rischio cancellazione...l'ultima volta sono dovuto venire da te nel cuore della notte e me ne sono andato la mattina all'alba...per fortuna hai la playstation...mmmh dicevo...ora sto per scrivere qualcosa che potrebbe apparire non di sinistra, ma che a mio parere è molto di sinistra...in senso puramente marxista intendo...dunque...al solito, facciamo come durante i miei corsi (che dei simpatici rumeni attendono con trepidazione)..."ragazzi, cosa è necessario per tenere in piedi una compagnia aerea?...Quali sono gli indicatori che ci fanno dire: cazzo sta compagnia può continuare a vivere!", sono certo che i miei cari ragazzi hanno la risposta...una compagnia area per vivere deve:
-garantire che i voli siano puntuali
-evitare che gli aerei cadano
-evitare di spendere più di quanto guadagnano
certo la cosa può apparire molto semplicistica, ma ogni tanto modellizzare non è male...dunque proseguendo nel nostro ragionamento...se una compagnia aerea, non è in grado di far partire un cazzo di volo in orario, sul volo che parte in ritardo offre un servizio dimmmerda perchè ha del personale, non formato e non motivato, fa pagare per la stessa tratta, ceteris paribus, circa 2 volte più dei suoi concorrenti (perchè grazie a dio essi ci sono ora) e nonostante tutto ciò continua a perdere soldi, un qualsiasi politico/economista/imprenditore, con un quoziente intellettuale medio basso (quello che gli consente di capire che se spendo 100 e guadagno 50, il risultato è -50 numero negativo) prenderebbe, molto serenamente una decisione...FALLIMENTO!!! E' l'unica soluzione per tutti, per il sistema Paese, perchè tenendola viva ci rimettiamo tutti, tutti! nell'ordine quelli che ci rimettono sono:
-i dipendenti, perchè sono meno formati rispetto ai colleghi di altre linee e quindi meno "appetibili" sul mercato, e in caso di cambio di lavoro prenderanno di meno rispetto ad uno skillato e faranno meno carriera
-lo Stato, perchè dovrà rinunziare a parte dei danari proveniente dalle tasse per allocarli in un pozzo inceneritore, con la conseguenza ovvia di dover tagliare in spese più "remunerative", in termini di possibili voti (vedi pensioni, vedi scuole, ecc.
-noi cittadini, due volte ci rimettiamo, perchè 1) le tasse che paghiamo, in parte vengono sperperate e allocate male, 2) come clienti di sta compagnia dimmerda, che ogni tanto prendiamo, non fosse altro perchè ci siamo dimenticati, come il vostro eroe, di dire all'agenzia di viaggio TUTTO (anche un bus), MA NON ALITALIA!!!!
Ora si pone un altro problema: che cazzo faccio a linate per tre ore?!?
Aggiornamento delle 15.21...ricordandomi di essere smemorato mi sono comprato una moleskine, per gli appuntamenti ho outlook e cellulare, ora per i post le idee avrò una moleskine (l'ennesima), ma come sempre me la dimenticherò da qualche parte...però potrei mettere un allarme sul cellulare che ogni tre ore mi chiede: "coglione lo sai dove sta la tua moleskine?", si farò così...
Aggiornamento delle 15.37...la signorina dice: "il volo ha un ritardo di 1 ora e 45 minuti a causa del ritardo di un membro dell'equipaggio"...dunque cosa diceva il vostro eroe a proposito del personale motivato e formato?!? (il primo che si permette di dire che la motivazione e la formazione non c'entrano con i ritardi, se lo conosco appena lo vedo gli stacco l'orecchio a morsi, se non lo conosco lo mando affanculo a distanza!)

10 commenti:

Debora ha detto...

mi fai scompisciare dalle risate!!!
Ma sei veramente a Linate?AHAHAHAHAH....povera stella....ti conviene leggere i blog qua e là, e meditare sul libro che ti invito nuovamente a scrivere.........

Nessuno ha detto...

Eh non lo so se questa storia è vera...

upupa ha detto...

sempre vigili....
un saluto

mooka ha detto...

potevi dirmelo ti davo la mia moleskine rossa...

mai usata

Nessuno ha detto...

Upupa, io oramai sto sempre con il coltello fra i denti e mi muovo con cirsospezione

Muk, sei il solito infame!!! poi io l'ho presa nera! che non mi si addice proprio! Ora ci metto un pò di azzurro!

Webrunner ha detto...

Ciao, passavo. Non ti ho ancora inquadrato e sta cosa mi piace. Nel senso che non ho ancora capito granchè di quello che scrivi e questo mi piace ancora di più. Ti sei dato un nick "omerico" vedo e vai a Bucarest con Alitalia. Doppio errore secondo me, per la linea area e per la meta che, ameno che non ci vai per lavoro o amore, mi sembra decisamente sbiadita. Ma a me cosa me ne frega poi dei motivi per i quali parti per la Romania? Niente in effetti. Ma il tuo blog mi piace, ci torno e vedo di capire qualcosa, anche della "linea editoriale". Buon viaggio.

Nessuno ha detto...

Caro avventore Piero,
se la storia fosse vera, possiamo dire che sono a bucarest per lavoro (fra parentesi chi la vede mai l città quando ci si va per lavoro), l'amore non mi si addice
se la storia fosse vera, sono d'accordo con te l'errore è stato doppio, ma con forte locus of control esterno dico che non è colpa mia
se tu riesci a capire qualcosa di questo blog, ti prego spiegamela, così ci capisco anche io

Nessuno ha detto...

ah, come per tutti i primi avventori, grazie per la visita

Rabbi' ha detto...

indovina con che compagnia ho prenotato per venire a milano... la pagina web diceva air one, ma ovviamente... mannaggia a quei bastardi

Nessuno ha detto...

ah, quindi abbiamo un altro vincitore!!! ottimo rabbì ottimo!
io sto già tremando per domani mattina, vedi che mi fanno perdere il matrimonio!