giovedì 2 luglio 2009

Sopravvissuto...

...come facevo questa sera, mentre mangiavo il mio primo piatto rumeno, a non ricordarmi di questo scketch, questa volta vissuto per tramandazione orale...
...mattino di un sabato, interno soggioro, tre ragazzi stanno iniziando la loro colazione, i ragazzi sono psycho, il mio amore (solita storia ero, sono e sarò etero), rabbì. I tre stanno prendendo il consueto caffè e sbafando le solite merendine...qualcuno, non riusciamo a metterlo a fuoco (ma chi è stato in via Gentilino lo conosce benissimo) sta per aprire un actimel...in quel mentre il mio amore dice: "ragazzi oggi cucino io, ho sognato un piatto buonissimo, va bene?", gli altri due si guardano in faccia, l'espressione è al limite fra lo sgomento e il terrore puro, ma non hanno la forza di dirgli di no (anche perchè sarebbe l'ennesimo), quindi loro malgrado rispondono in maniera affermativa, tentando un minimo di risk analysis, con domande del tipo: "si ma che cosa devi fare esattamente?", alchè il mio amore risponde "non vi preoccupate è qualcosa di ottimo, ma non ve lo voglio dire"...i due tentano l'ultima chance: "vabbè allora andiamo almeno a fare la spesa insieme, no?", il mio amore messo alle strette non può che annuire, però lesto pone una condizione: "ok, venite con me, ma niente commeti su quello che comprerò!"...beh almeno i due erano riusciti ad ottenere la possibilità di intuire qualcosa sul pranzo...dopo le solite docce (eravamo molto puliti in Gentilino 15) i tre si appropinquano alla SMA di San Gottardo...scendono le scale...propinano diversi "salve" alle varie belle signorie che facevano la spesa, quindi iniziano l'attività di raccolta cibo...ovviamente il leader è il mio amore...dunque...reparto frutta e vegetali...vengono inseriti nel cestello 3 peperoni rossi...i due sono ancora ignari...reparto pane....la solita mezza pagnotta, per il pranzo dovrebbe bastare...reparto carni...diversi etti di petto di pollo...i visi dei due sono ora rilassati, in quanto, i poveri, pensano, vabbè preparerà petto di pollo alla piastra e peperoni in padella (niente male, leggerissimamente pesante, ma niente male)...reparto latte e uova...nel cestello vengono inserite 6 uova...i due ora sono preoccupati, i pensieri che passano nei loro due cervelli sono: "ma che cazzo c'entrano le uova con pollo e peperoni?", "ma mancavano le uova a casa? non mi ricordo mica, massì le ha prese perchè mancavano!", "il colesterolo ci ucciderà se ingurgitiamo ancora altre uova"...e simili...rabbì osa chiedere: "ma tutta sta robba è per oggi a pranzo?"...il mio amore di contro: "certo, ma non vi preoccupate sarà buonissimo!"...nella testa dei due una frase riverbera: "sarà buonissimo? sarà buonissimo? Cazzo ma è un piatto unico?!?"...alchè psycho tenta il colpo di coda alle casse..."vabbè ragazzi io chiamo mmmmchè, se è sola vado a pranzo da lei"...al termine della frase il povero aveva già intuito il madornale errore, ma non poteva più porvi rimedio...il mio amore velocissimamente dice: "allora falla venire a casa!!! dai, dai, dai lei cucina sempre per noi, oggi cucino io! Mi offendo se non viene!"....il sorriso di rabbì era tutto un programma, sembrava dire: "ora mmmmchè ti fa pure il culo! Mal comune mezzo gaudio....", l'incauto psycho non può far altro che chiamare mmmmchè e chiedere: "sei sola a casa?"...dall'altro capo del telefono si sente nitidamente un si....alchè urla incontrollate del mio amore "dai mmmmchè vieni a casa che cucino io! dai dai dai"...la poverina, che non aveva assistito alla spesa, stranamente, risponde in maniera affermativa, cosa invero mai successa...i tre si appropinquano in Gentilino 15, la formazione procede così: il primo è il mio amore, petto in fuori, busta della spesa in mano, testa alta e sorriso splendente...il secondo è rabbì, che cammina fischiettando e facendo finta di nulla, come se la persona che lo precedeva non fosse identico a lui...l'ultimo è psycho, testa bassa, petto incavato, come un condannato a morte, perchè scientemente sa che comunque vada sarà fottuto! Finalmente i tre sono in casa...il mio amore inizia a cucinare: taglia i petti di pollo a listarelle, taglia i peperoni a dadini, mette dell'olio in una grande padella, lo fa scaldare, quindi vi butta nell'ordine i peperoni e poi il pollo...copre il tutto e nel metre prende 4 uova, le rompe e inizia a mescolarle...aggiunge del sale, sia nella padella sia nelle uova (tanto l'ipertensione è dietro l'angolo oramai)...dopo circa 30 minuti versa le uova nella padella...in quel mentre entra in casa mmmmchè...saluta tutti...poi dice: "che buon od...ma che cavolo è?!?!? ma che hai fatto?!?!"...alchè il mio amore ribadisce: "è una cosa che ho sognato stanotte, è buonissimo, se non lo capite mi dispiace per voi!"...nel frattempo i quattro si mettono a tavola...il mio amore prepara i piatti alla gentilino's way (ENORMI!)...i tre iniziano a spizzicare la pietanza, mentre il mio amore, felice com un puffo, ingurgita tutto in pochi secondi...alza lo sguardo solo dopo aver finito e dice: "che vi avevo detto non è buonissimo!"...
...ecco questa sera ho mangiato un piatto simile...con l'aggiunta di:
-polenta
-carne di maiale
-salsa di pomodoro
-formaggio
...ho solo la forza di scrivere questo...ora rantolo verso il letto...con calma però...

8 commenti:

mooka ha detto...

ma tu lavorare mai?
o ti stanno pagando per il blog?
: )

Debora ha detto...

AHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH..............buono, no?

Tereza ha detto...

tutti qui gli ingredienti?
...

Nessuno ha detto...

Muk, perchè non lo sapevi che ora vivo con questo blog...ci pago l'affitto, da mangiare, i viaggi, ecc. potresti farlo anche tu!!! E' sarcastico il tutto, ovviamente

Debora, per i miei gusti era ottimo!

Tereza, non ho più parole...continuo a dire "che donna, che donna!"

Debora ha detto...

Semmai, tu mi dessi retta....ci potresti davvero campare con sto' blog.....poi fai te....ma sono orgogliosa di te, ti sei iscritto al mio blog, e io ora sono la donna più felice di questo mondo!! Credimi, sono commossa!!
....e ora cerca di pensare seriamente alla mia proposta....

Nessuno ha detto...

Quando ho detto che ci penserò non mentivo...un piano è già in atto.

Debora ha detto...

Allora....ricordati degli amici...consiglieri.....AD......mi capisti???????

Nessuno ha detto...

vabbè la compagine societaria anche appare decisa.