martedì 22 dicembre 2009

Neve

...a Milano nevica...tanto...ora la neve quando ci sai convivere può anche essere una figata...le palle di neve con gli amici...gli angeli di neve...le passeggiate la sera tardi quando scopri che "è un attimo"...poi una bella sciata...se però...è sottolineo però...se con la neve non ci sai fare allora è meglio che t stjè alla casa (sarebbe opportuno che tu caro amico ti ridiriga verso il tuo luogo abituale di residenza)...quello che questi di Milano non capiscono è che quando nevica ci vogliono due cose...pala (che poi qui chiamano badile) e SALE...la conditio sine qua non (por qui no abla: la condizione assolutamente necessaria) è r' sal' porcodiundio...il sale cazzo...che tu ti metti a spalare la neve, magari facendoti un mazzo tanto, e poi non butti il sale tutto il tuo cazzo di lavoro è stato nullo...come quello di un bambino che tenta di portare sulla sabbia l'acqua raccolta con un colino...secondo voi ce la fa? Ovvio che no!...oramai sono circa tre anni che nevica fisso...ora che cazzo ci vuole a comprare del sale...invece di far passare i camion per spazzare la neve mettete in giro degli spargi sale...loro invece no...i geni pensano che liberando le strade principali con gli spazzaneve tutto vada a posto...io non ho più parole per insultarvi...me le avete fatte finire...
...nota di colore per allietare il post...questa mattina mentre, facendo pattinaggio sul ghiaccio, mi appropinquavo alla fermata del tram tre...ah si, la macchina non la usate quando c'è la neve se non sapete come si porta la macchina sulla neve, coglioni...ed ascoltavo il mio ipod...sento una voce in lontananza...mi giro e c'era una ragazzina di tipo 12 anni che mi urlava..."ma tu ci vai a scuola?"...a scuola? a scuola?!!? lì per lì non ho capito bene e le ho urlato di rimando che su SKY tg24 hanno detto che le scuole a Milano oggi sono chiuse...poi mentre proseguivo la mia passeggiata mi sono reso conto che forse...ma dico forse...portare lo zaino come i fanciulli che vanno a scuola...quando hai 32 anni...non è forse...e ripeto forse...una cosa consona...poi però penso al fatto che in fondo io..."me ne sbatto il cazzo di un lavoro in città...io spruzzo rap in vena...io spruzzo rap in vena..."

9 commenti:

mooka ha detto...

uno studente un po' fuoricorso...

Nessuno ha detto...

un bel pò fuori corso!!!!

mooka ha detto...

stamattina pattinando per andare a prendere la metro pensavo a questo post e ho realizzato che con tutta probabilità sei scivolato in questi giorni...

Nessuno ha detto...

Quello io non lo faccio mai! Sai io ci sono nato sulla neve...io

mooka ha detto...

gne gne
http://www.youtube.com/watch?v=9coVDr69cnI&feature=player_embedded#

insanelaura ha detto...

LOL

Nessuno ha detto...

lo sai che sono al sud...non riesco a vedere i video...

Tereza ha detto...

bellino assai questo post, Nessù
buonissimo 20&10 intanto!

Nessuno ha detto...

grazie per il complimento Terè