domenica 18 aprile 2010

Calciopoli 2...

...proprio perchè non ho molto tempo vorrei chiedere a chi ne ha più di me (es. i Giudici di Napoli che si stanno occupando del caso) di mettere i tasselli di questo puzzle ben in fila...sono certo che alla fine la figura rappresentata sarà:

"Scusateci, ci siamo sbagliati con calciopoli 1...in effetti abbiamo dato dei giudizi e delle sentenze troppo affrettate, che non hanno tenuto in considerazione tutti gli elementi del caso...uno deve avere l'intelligenza di ammettere quando sbaglia...dunque dicevamo le sentenze, stavolta inappellabili, sono: Juve, Milan, Fiorentina, Lazio (tutti i precedenti colpevoli) in B, senza se e senza ma, zitti, muti e in B...l'altra volta vi abbiamo tutti graziati, ma ora grazie all'acume dei legali del signor (e già appellandolo così gli stiamo facendo un piacere) Moggi abbiamo capito che ci eravamo proprio sbagliati, scusateci tanto tutti."

Una puntualizzazione, io non ce l'ho con Juve, Milan, Fiorentina e Lazio (anzi per questa sera forza Lazio), ma ce l'ho con chi continua a fare il revisionista (come quelli che dicono che Mussolini, in fondo in fondo, era una brava persona ed ha fatto del bene)...a mio parere se un giudice (per quanto limitato sia) condanna qualcuno, basandosi sui fatti che gli vengono portati, non può sbagliare...o meglio è realisticamente difficile che sbagli...

Nessun commento: