martedì 20 aprile 2010

Internazionale FC vs. Barcellona FC

...siamo arrivati alla resa dei conti a quanto pare...fra due ore e pochi minuti sarò seduto sul mio bel seggiolino arancione...con la mia bella maglietta neroazzurra con il numero 8...intento a fissare quel prato verde davanti ai miei occhi...di strada ne ho fatta da quando un giorno di aprile del 1989 vidi per la prima volta lo stadio Giuseppe Meazza...quel giorno si giocava Internazionale vs. Como...finì con un bel 4 a 0...ed un bambino di 12 anni felice come una pasqua perchè aveva visto per la prima volta in vita sua una partita di calcio di Serie A dal vivo...ecco non è che questa sera io mi aspetti di vedere la mia squadra che fa 4 gol al Barcellona di Messi e Ibra...ma quello che mi aspetto e rivivere le stesse emozioni che ho provato quel pomeriggio...sentivo persino l'odore dell'erba bagnata prima della partita...urlavo i nomi dei giocatori convinto che potessero sentirmi...convinto che una piccola parte di quel 4 a 0 dipendeva anche da me...

Nessun commento: