giovedì 6 maggio 2010

Comprare casa...

...spesso mi trovo a parlare con amici/che i quali hanno o stanno per acquistare casa...ora io, date le mie doti di risparmiatore, non potrei mai permettermelo...anche se mi capitasse la fortuna spacciata del buon Scajola...in effetti a chi non è mai capitato di trovare una casa che era un'occasione? A chi non è mai capitato la fortuna di trovarsi regalati dei soldi, alcune centinaia di assegni, per l'acquisto della casa dei sogni? Poi diciamoci la verità chi di noi è in grado di quantificare il valore di una casa? Ad ogni buon conto...vorrei tanto avere la fortuna sfacciata del buon ex ministro...chennesò magari oggi mentre vado in pausa pranzo mi affianca un distinto uomo d'affari e mi dice: "guarda c'è quell'attico qui vicino che sta per esseere venduto ad un prezzo da amico, appena 1.200.000 euro, se lo vuoi è tuo!"
io: "caro distinto uomo d'affari, io non li ho mai visti 1.200.000 e non li vedrei neppure dopo 3 vite e mezzo di risparmi"
uomo d'affari distinto: "non ti devi preoccupare dei soldi, quelli ci sono già proprio lì è caduta una busta piena di assegni, ecco magari se la vai a prendere tu, poi concludiamo l'affare"
io: "guardi distinto uomo d'affari, io sono un pezzente di certo non riuscirei ad apprezzare quell'attico, lo proponga a quell'altro distinto uomo politico al di là della strada"
uomo d'affari distinto: "egregio onorevole, come sta? La vedo un pò giù, beh la posso aiutare a risollevare il morale, vede io avrei in vendita..."

si probabilmente andrebbe in questo modo...

Nessun commento: