venerdì 28 maggio 2010

Incongruenze...

...poniamo il caso che tu lavori per una rispettabilissima società...diciamo che tu sei ad un livello intermedio fra gli schiavi e chi comanda...diciamo che chi comanda ti chiede di far fare un lavoro ad uno schiavo dicendoti: "passa queste slide a tizio e fagli rifare l'editing, perchè devo fare bella figura." Ora cosa c'è che non va in questa frase? Quali sono gli elementi mancanti conditio sine qua non è impossibile portare a termine un lavoro decentemente? La risposta è banale...ma in questi giorni ho compreso che ciò che per me è banale per gli altri (la quasi totalità del mondo) è qualcosa di molto difficile da capire...dunque dicevamo i due elementi fondamentali sono:

-entro quanto bisogna fare questo lavoro?
-quante giornate uomo (inteso come slot di 8 ore) possiamo/dobbiamo impiegare?

Ora...voi vi chiederete...dove sta l'incongruenza? Semplice questi due elementi sono gli stessi che noi chiediamo ai nostri clienti quando ci affidano un lavoro (moltiplicando le giornate uomo per il fee giornaliero si ottiene il fatturato per noi)...dunque per quale maledetto e fottuto motivo di fronte ad una mia richiesta di sapere entro quando e in quanto tempo...io mi ritrovo una cazzo di risposta acida del tipo: "lascia perdere, faccio io"?!?!

Ma porco di un dio santissimo come fa la gente ad andare in aula ad insegnare certe cose e poi non applicarle sul suo posto di lavoro?!?! Queste sono le cose che a me danno un fastidio tremendo...perchè mi fanno dubitare dell'intelligenza degli altri...anzi oramai sempre più spesso mi danno conferma della poca intelligenza degli altri...

...ti prego portami via da questo posto...ti prego...non vi serve uno che venga a collegare le spine? Oppure qualcuno che passi ad accendere i pc al mattino? Oppure qualcuno che debba indicare in quale cella di excel è stato posizionato il cursore? Oppure qualcuno che debba indicare dove è il simbolo del dollaro sulla tastiera? Sono disposto a fare di tutto...ti prego non mi lasciare qui...

3 commenti:

mooka ha detto...

ti aspetto
almeno giochiamo a calcetto

matteocerro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
matteocerro ha detto...

1. risposte acide ... già sai.

2. io ho capito una cosa, quando la richiesta di esecuzione di un compito non ha la proprietà TEMPO quest'ultima è da intendersi: immediata e prioritaria (anche se hai cose molto più importanti da fare)

ok?