venerdì 7 maggio 2010

Trenitalia...

...avrei dovuto capirlo da quando ero bambino, da quando passavo il tempo alla stazione ferroviaria di Roccasecca con gli amici di mio padre e mio zio che mi portavano a vedere i treni mi facevano entrare nella stanza del capo stazione, dove mio padre aveva lavorato...da allora avrei dovuto capire che i treni sarebbero stati parte integrante della mia vita...e infatti mi ritrovo sempre su un treno...di solito se posso secgliere un mezzo per gli spostamenti (moto a parte, ma vista la variabilità di questo periodo) io scelgo il treno...anche quando è il meno conveniente, come ad esempio oggi...andare a fare un counselling a mestre con il treno vuol dire stare circa 5 ore seduti su una poltrona per due ore di colloquio...certo in treno posso lavorare con il pc, posso aggiornarmi su Flash Forward, ma di certo non faccio efficienza dei tempi...visto che sono uscito di casa alle 7.10 e rientrerò non prima delle 18.30...con la macchina avrei impiegato circa il 30% di tempo in meno...ma io non ho mai brillato per decisioni comode...e soprattutto non ho voglia di farlo...by the way...si avvicina domenica...quando forse potrò terminare il monotema (almeno fino al 22 maggio): calcio...se mi faranno un bel regalo i ragazzi...io nel frattempo mi sono programmato un bellissimo regalo...domenica pranzo al Trotter...straordinario ristorante pugliese vicino san siro...dove si mangia della straordinaria pasta allo scoglio (che loro chiamano piripacchio)...l'unico punto debole è la mancanza di birra artigianale...mi dovrò accontentare di un negroamaro...speriamo solo che non piova...tutta la domenica...
so già cosa stai pensando...ma visto che non sei in treno perchè non ti metti a provarci con qualcuna? Magari a conoscere qualche ragazza?
I motivi sono diversi:
-mi annoio ad ascoltarle
-mi vergogno ad attaccare bottone
-non è ancora attivo il monotema: "mi sono trovato in treno con di fianco una ragazza israeliana che stava facendo un viaggio in italia che mi ha tenuto a parlare tre ore di questioni di geopolitica e di cambiamenti climatici"

ah a proposito...non vado in albergo questa sera, quindi non posso chiedere nè una coperta in più, nè un cuscino in più...

4 commenti:

matteocerro ha detto...

rcà troia!

Nessuno ha detto...

'rcà troia riferito a quale dei suddetti punti?
Sto ancora ridendo per la mail di prima!

Debora ha detto...

Il trotter lo conosco, me ne hanno sempre parlato bene, ma non mi ci hanno mai portato..
Ho visto che passi da Lucca..Insomma, se ti va di farti un'ottima mangiata di ottimo pesce, passa da Viareggio, ti consiglio il ristorante "da Miro alla lanterna", in via Coppino 289 tel. 0584 384065..
Ti consiglio i loro antipasti e la trabaccolara, per il vino fatti consigliare, ma io ti suggerisco un ottimo Gewurtztraminer...
Se ti va, poi mi fai sapere se ti ho consigliato bene...

Nessuno ha detto...

Ottimo consiglio!!! Grazie mille Debora, spero di avere tempo di fermarmi ogni tanto e non solo per lavorare...brutto lavoro il mio...