venerdì 17 settembre 2010

....Birra...

guardando il mio calendario su outlook (benedetto sia tu o sacro calendario su outlook che mi ricorda anche quando devo bestemmiare) mi sono reso conto che l'unico periodo libero che ho va dal 29 ottobre al 3 novembre...quindi ho deciso che in quella settimana si produrrà...birra artigianale prodotta da me medesimo...ce la dovrei fare...anche se tu non vuoi e non hai nessuna intenzione di supportarmi...

ieri mentre tornavo da Torino e viaggiavo sulla mia confortevole (!?) automobile ed ascoltavo messadivespiri...mi è venuto in mente un ragionamento che vorrei condividere con voi due (inteso come pochi...da quando la parola due è diventata sinonimo della parola pochi? Devo andare ad aggiornare il mio dizionario dei sinonimi e contrari? Non credo proprio!) che leggete...
per me le parole sono importanti...l'altra sera ero a cena con amici...durante una discussione iniziamo a parlare di musica...cose del tipo...hai sentito l'ultima di...che ne pensi del cantante tizio...ad un certo punto io...nella mia genuinità dico...mah l'ultima canzone di fabbri fibra mi piace...mai lo avessi detto...mi sono dovuto sorbire attacchi di banalità incredibili...cose tipo Vasco è l'unica vera rock star italiana...i testi di vasco sono pieni di significato...io con la faccia tra lo stralunato e il sorpreso dico...di significato!?!? come di significato?!?!? Colpa d'Alfredo che significato c'è in quel testo!??! Io sono uno che ascolta Vasco...però non mi sognerei mai di dire che i testi del blasco sono pieni di significato...Ad ogni buon conto io ho cercato di far notare che la musica hip hop e il rap in realtà vivono di significati...e di testi...di parole che rappresentano una realtà o un'immagine chiara...vabbè ma è inutile scrivere cose già dette benissimo anni fa...



...il manifesto...

5 commenti:

Carmen ha detto...

concordo, Fabri Fibra mi ha stupita :-) e a me l'hip hop piacccciiie assai!! ;-)

Nessuno ha detto...

Beh spero che almeno tu riesca ad andare a qualche concerto in questa città...

Carmen ha detto...

motel connection :-)

Nessuno ha detto...

Non mi ricordare più quel concerto perso!!!! Mai più! :-)
Vabbè fallo pure, tanto oramai...

Carmen ha detto...

mai più! ;-)