sabato 11 dicembre 2010

Parentopoli...

...ieri sera mentre tornavo a casa, ad un'ora da senza dio (cosa che sono in realtà), ho ascoltato alla radio una trasmissione che parlava di parentopoli...mentre raccontavano di assessori che hanno piazzato mogli, cugine, amanti, figli all'interno di aziende statali o para statali...il mio pensiero è stato: ditemi qualcosa che non so già...e mi sono ricordato di chi mi ha detto che io ripeto sempre le stesse frasi...ma il problema non è il mio...non sono io che ripeto le stesse frasi..ma siete tutti voi che me le fate ripetere...come in questo caso...all'alba dei miei trentatrefottutianni...tu giornalista...tu opinionista vieni a dirmi: "Alemmano ha piazzato la cognata all'Atac, Cota ha piazzato la cugina della moglie alla Provincia di Torino, Salcazzo ha piazzato l'amante nell'azienda comunale salamadonna, ecc."...che altra frase potrei utilizzare se non...dimmi qualcosa che non so già?!? Veramente io sono l'unico che ha tenuto gli occhi aperti in questi ultimi trentatrefottutianni? Non me lo potete far credere...sono un genio, ma non posso e non voglio essere  l'unico al mondo...in Italia è una pratica che affonda le radici nell'antica Roma...passando per l'epoca dei Comuni...passando per il regno delle due sicilie e per il regno dei Savoia...arrivando al Fascimo...e quindi ai giorni nostri...e questi all'alba di dicembre 2010 se ne escono con queste notizie e gli danno un'enfasi che nemmeno il giorno in cui sarà trovato il vaccino per l'AIDS...mavaffanculova!....oh, cazzo...forse ho trovato un'altra frase per quando mi dite qualcosa che so già...potrei dirvi....mavaffanculova...cosa dite? Ah, è troppo sboccata come frase...beh allora rimango con la solita...se poi voleste essere così gentili da non obbligarmi più a dire sempre le stesse frasi io ve ne potrei essere grato...

...ad ogni buon conto se vi può interessare la soluzione al problema...che poi nessuno vorra mai applicare...è molto semplice...basta privatizzare le aziende pubbliche ed eliminare ogni possibile commistione fra potere politico,  potere amministrativo e potere economico...certo questo comporterebbe alcuni pro..che non credo siamo disposti ad accettare...come ad esempio un incremento dell'efficienza delle aziende che ora sono pubbliche...il rispetto del principio di economicità...un incremento dei servizi per i cittadini...magari anche dell'utile per gli azionisti...certo c'è un grando contro..e questo sono sicuro che nessuno può accettare...i politici non potranno più fare i loro porci comodi...beh messa così posso pure capirli...io pure c'ho famiglia!

passando a discorsi seri...oh, ma quanto cazzo è dimagrito Big Fish?



e quanto sono fighe le ballerine del video Hey Dj dei twofingerz?

la risposte è "un sacco" ad entrambe le domande...

Un giorno mi spiegherai come cazzo fai a passare con questa velocità da argomenti seri ad argomenti del cazzo. E' una dote innata oppure è uno stile che ti sei costruito negli anni? Non che la cosa mi interessi più di tanto ovviamente.

2 commenti:

Debora ha detto...

Sei troppamente fantastico..
Ehm.. il costume italiano ormai è stato adottato in tutte Europa.. Ehm..In tutta l'America.. Ehm.. in tutto il mondo..Altro che radici nell'antica Roma.. Ormai è un retaggio ancestrale che si tramanda di generazione in generazione fin dalla notte dei tempi..Si hanno notizie di parentopoli già all'epoca del big bang.. Non so se rendo l'idea..

Nessuno ha detto...

la rendi benissimo...e grazie per il troppamente fantastico...