domenica 20 marzo 2011

Interno...

sera…una pizzeria affollata…andirivieni di camerieri con piatti pieni e piatti vuoti…due ragazzi entrano discutendo su chi deve pagare…chissà perché finivano sempre a discutere su chi deve pagare cosa…forse la ragione era così in la con il tempo che nessuno dei due poteva averne memoria…discutendo, discutendo i due ordinano tre pizze da portare via…quindi si appoggiano ad un corrimano di marmo bianco…ed iniziano a parlare mentre si guardano intorno…
il primo dice, mentre gli occhi scorrono su tinte chiare…”forse hai ragione… è come dici tu... è la struttura economica che determina la sovrastruttura sociale...ricordati che un pelo figa tira più di mille buoi…tu potresti portarti a casa quella cameriera in due modi…”…
”ma io stanotte dormo da voi…dove me la porto?! E poi la storia della struttura e sovrastruttura è di Marx non è mia...”…
”è un discorso per assurdo il mio ovvio…però lo vedi che ti ascolto sempre…dicevo…potresti portarti a casa quella cameriera in due modi…il primo è avvicinarti e chiederle a che ora stacca…ma non sei george clooney e quindi questo modo lo escludiamo…”…
”direi che lo escludiamo anche perché io non ci provo mai…lo so che mi ascolti quando parlo…”…
”si infatti…il secondo modo è quello di ostentare la tua condizione economica…ecco gli uomini cercano di fare soldi solo per poi potersi scopare le fighe…e qui ti devo dire che quello della piramide non c’aveva ragione…fra i bisogni fisiologici ci doveva mettere anche quello di scoparsi una figa…”
“…la posso scrivere questa conversazione?”
“perché ?”
“così per non dimenticarla…”
“…nel frattempo che noi stavamo qui a discutere di Marx e Maslow tu avresti potuto chiederle tre volte il numero…in tre lingue diverse…”
E fu in questo momento che i due si guardarono negli occhi e scoppiarono a ridere…senza dubbio la Hel & Verdoements del pomeriggio aveva fatto qualcosa ai pochi neuroni rimasti…
“…ecco” disse il secondo…”lo vedi poi è normale che io torno a Milano e mi metto a ridere come un coglione all’improvviso…e la gente mi prende per pazzo…io me ne sto lì felice come un puffo…poi mi vengono in mente i nostri discorsi e scoppio a ridere”…
….”sei un deficiente…”…
…”no sono uno efficiente…”….
…”e sai con che cosa fa rima efficiente? !? co deficI(colla i grande perché sei molto deficIente)ente”

Nessun commento: