mercoledì 22 giugno 2011

Pomiciate

...mentre terminavo la mia colazione al bar e poco prima di riprendere a lavorare...è passata una ragazza molto carina in bicicletta, la solita Graziella da donna...rosa se non mi sbaglio...con il solito cestino sul manubrio...la ragazza indossava un pantaloncino corto bianco ed una canottiera blu scuro...credo, ma di colori non ne capisco...e così mi sono ricordato di quelle estati passate a pomiciare con Cinzia...quando ci incontravamo a casa mia oppure a casa sua al mattino...lei veniva in bici...oppure lo facevo io...non ci si preoccupava molto del fatto di aver sudato...e ci mettevamo subito a baciarci e strusciarci...io ancora non sono riuscito a capire lei cosa ci trovasse in me...veramente non ho capito cosa tutte le mie ex ci trovassero in me...ad ogni buon conto...quando ho visto passare quella ragazza mi sono ricordato di quelle mattine d'estate passate sul divano a pomiciare...minchia...saranno passati quindici anni...o forse di più...so troppo vecchio per queste cose...meno sbattimento con una birra e un libro...finchè esisteranno birra da bere e libri da leggere io starò bene così...meglio rimettermi a lavorare...

Nessun commento: