giovedì 18 giugno 2009

Il Sud

…che posto meraviglioso…solo al sud ti può capitare che nonostante passino gli anni tutto rimane esattamente come era…nulla muta, persino i ggggiovani…mi sembra ieri che anche io ggggiovane (anche se invero non sono mai stato veramente ggggiovane) con gli amici e le amiche, in treno per roma per passare il nostro tempo ci mettevamo lì a cantare, di certo non era quella l’epoca degli ipod, degli mp3…i più fortunati avevano dei walkman dal suono improbabile, dicevo?…ah si…cantavamo canzoni dei nostri eroi…che per me erano: Articolo31, Vasco Rossi, De Gregori…oggi dopo oltre 15 anni mi ritrovo sullo stesso treno, e per stesso intendo proprio identico, medesimo, ci manca che trovi la scritta con il pennarello nero “W Inter”…dicevo? Ah si, mi trovo sullo stesso treno con un gruppo di ragazzine e ragazzini che…quasi sottovoce canta un motivetto…che sulle prime mi pare conosciuto…”appizzo” un po’ le orecchie…”stava con un mio amico, che mi ha chiesto me la tieni devo andare in aeroporto e lei non va d’accordo con i cani…così gli ho detto non ci sono problemi fidati di me…”…minchia ma cantano ohi Maria degli Articolo…erano anni che non la sentivo accappella…poi il gruppetto non ricordando più le parole (sacrilegio!!!! Vabbè tanto neanche capiranno cosa vuol dire) inizia un’altra canzone…”ti voglio bene non l’hai mica capito…”…minchia pure il buon blasco…cazzo, ma non è che sto in una specie di macchina del tempo? Mi ritrovo catapultato 15 anni indietro, ho ancora i capelli, sto con un strafiga, peso 69 chili e ho tanto di quel tempo libero da vomitarlo?!? Proprio questo pensavo, sorridendo quando…driiiin, driiiiin il mio cellulare mi riporta alla realtà…non sono tornato indietro di un secondo…semplicemente qui non si è spostato nulla in avanti…il mio sud…meraviglioso…

8 commenti:

eppols ha detto...

viva la figa ora et semper

Nessuno ha detto...

voglio essere accecato! Come in kill bill la bionda!

Debora ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Sei troppo forte!!!!
Mai pensato di proporti in qualche programma tipo zelig?
FAresti furore, credimi, sei esagggggerato!!!

Nessuno ha detto...

Ah si sarei veramente un mattatore...meglio di bisio...coi capelli siamo messi uguale!
La prossima volta gli faccio la posta, lo tramortisco e salgo sul palco a ballare con la Estrada...ma molta ne devo ancora fare di Strada

Debora ha detto...

va là...che sei sulla buona....strada.....

Nessuno ha detto...

si mo mi trasferisco in viale monza vicino alle zelig così sto più comodo...ah ah ah

Tereza ha detto...

eri sul treno del tempo, sient'ammé!

Nessuno ha detto...

si quello di ritorno al futuro 3!