giovedì 23 luglio 2009

L'altra sera

...stavo tornando a casa, al solito orario improponibile, ero al telefono con un amica...ho parcheggiato ed ho continuato a parlare...mentre parlavo dallo specchietto retrovisore ho notato un ragazzo ed una ragazza appoggiati ad una macchina...nella zona in cui vivo è una scena piuttosto comune, ma c'era qualcosa che non mi quadrava...inizialmente non capico cosa...poi mano a mano che passavano i minuti ho capito cosa...lui cercava disperatamente di baciarla...a parte che lei fumava, quindi non capisco come lui avesse voglia di baciarla, ma questo forse è solo un mio problema...ad ogni buon conto...per circa 45 minuti lui è stato li ad elemosinare un bacio...con lei che continuava a scacciarlo...alla fine lei gli ha concesso quel bacio...io in quel momento, la telefonata era finita...ho realizzato che non sono mai stato il tipo da elemosinare un bacio...quando mai ho impiegato 45 minuti della mia vita a cercare di baciare una ragazza che non voleva essere baciata o che ha fatto la preziosa per 45 minuti? Mai...ecco ora gli avventori di questo blog, specie quelli maschi, inizieranno con la storia della conquista...la storia del piacere di conquistare qualcosa che scappa...chi cazzo se ne fotte della metafora cacciatore-preda...
Coglione la verità è che tu hai sempre trovato comodo fare in modo che fossero loro a volerti baciare, anche perchè non avresti mai il coraggio di fare la prima mossa. Coglione, però su una cosa ti do ragione, non c'è nessun motivo per stare 45 minuti a cercare di baciare una ragazza che fuma.

2 commenti:

matteocerro ha detto...

ti rispetto.

Nessuno ha detto...

è la cosa più bella che tu mia abbia mai detto dopo la frase: "andiamo a cena in una trattoria romana comunista dove fanno carne di cavallo alla brace e piena di figa"